One Piece: guarda la Going Merry realizzata con i blocchi LEGO
Pubblicato il 8 Aprile 2022 alle 12:00
One Piece è un manga costellato da tantissimi pirati che generano altrettanti combattimenti. Molti di questi sono caratterizzati da poteri e abilità particolari poiché possessori dei Frutti del Diavolo.
Fra questi rientrano assolutamente i pirati di Cappello di Paglia che navigano ancora sulla Grand Line per fare di Rufy il Re dei Pirati.
LEGGI ANCHE:
One Piece: Rufy ha la meglio su…
Sia la ciurma succitata che tantissime altre navigano per i mari minacciosi del mondo creato dal maestro Eiichiro Oda, e nel corso del tempo il mangaka ha dato rilevanza e importanza al mezzo che permette di navigarli. Le navi.
Impossibile dimenticare l’attaccamento della ciurma di Usopp alla Going Merry, prima di introdurre la Sunny progettata da Franky. Tale morbosità ha condotto al famoso scontro tra Rufy e Usopp, con il cecchino uscito sconfitto.
Oggi mostriamo un lavoro di un appassionato della serie. Egli ha cercato di ricreare la prima nave di Rufy e del suo equipaggio, la Going Merry, usando i famosi blocchi LEGO.
Update 13 of building the going merry ou of LEGO. Finally finished the model, so happy, and made a video on YouTube about it from OnePiece
Rufy acquisì la Going Merry poco dopo essersi imbattuto in Usopp.
Sebbene la nave sia stata in grado di trasportare i Pirati di Cappello di Paglia per alcune avventure, alla fine ha incontrato la sua fine durante l’arco di Enies Lobby.
Rufy e il suo equipaggio diedero alla Going Merry un funerale vichingo, affondandola in mare dopo averle dato fuoco.
Fortunatamente, i pirati di Cappello di Paglia sono riusciti a continuare il loro percorso con una nuova nave: la Thousand Sunny.
Si ricorda che One Piece al momento sta narrando l’arco di Wano che vede al centro delle vicende Rufy contro Kaido. Da questo scontro il protagonista ha sbloccato una nuova forma, il Gear Fifth rendendo lo scontro equilibrato.
Dal punto di vista dell’anime, dopo l’attacco hacker ai danni della Toei Animation è stato annunciato il ritorno del prossimo episodio che sarà visibile su Crunchyroll.