News Giappone

Dragon Ball: Akira Toriyama compie 67 anni

Marco Strignano 06/04/2022

article-post

Akira Toriyama, il celebre creatore di Dragon Ball, spegne 67 candeline!

Il mangaka è sicuramente conosciuto per aver disegnato la storia del Saiyan Goku, da cui abbiamo potuto vedere anche la serie Z e ora Super, ma il mangaka ha lavorato a molti altri progetti.

Con l’arrivo del sessantasettesimo compleanno del creatore, i fan degli anime si stanno prendendo il tempo per mostrare il loro sostegno e augurare a Toriyama un felice compleanno. Nonostante l’età il mangaka continua a svolgere un ruolo attivo nella storia di Goku e dei suoi amici, in particolare con il film di quest’anno Dragon Ball Super: Super Hero.

Come riporta l’account Twitter thegamelogistics, Akira Toriyama si è anche occupato di Blue Dragon e della serie Dragon Quest.

Una delle opere che molti in Italia ricordano con nostalgia è Dr. Slump, noto anche come Dr. Slump e Arale, un manga scritto e disegnato da Akira Toriyama, da cui sono state tratte due serie anime.

Dragon Ball è arrivato per la prima volta sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel 1984. La storia del Saiyan Goku che continua ad essere raccontata oggi con decenni di storia alle spalle. Lo stesso Toriyama non sta più disegnando le avventure dei Guerrieri Z in Dragon Ball Super.

Tuttavia quel compito è affidato all’artista noto come Toyotaro, che coglie l’occasione per diffondere nuove idee nel franchise.

Creando la storia di Dragon Ball Super: Super Hero, Toriyama ha dichiarato in passato che crede che sia una delle migliori storie che ha creato fino ad oggi. È in totale il ventunesimo film del franchise e il quarto in cui Toriyama è coinvolto direttamente.

È il secondo a portare il nome di Dragon Ball Super e il primo ad essere prodotto utilizzando principalmente l’animazione in 3D.

Non ci resta che augurare un buon compleanno al mangaka che ha segnato l’infanzia di milioni di appassionati.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Gundam Wing: il franchise festeggia 30 anni

    Il 2025 segna una ricorrenza importante per i fan dell’opera di Tomino. Gundam Wing, una delle serie più amate dagli appassionati di MSG, compie 30 anni e il franchise di certo non poteva farsi sfuggire questo traguardo. Bandai Namco Filmworks ha infatti annunciato un progetto commemorativo molto interessante che ha già acceso il cuore della […]

  • preview

    One Piece: Oda conferma una ship romantica tra due personaggi

    Anche se One Piece ha evitato il romanticismo da quando ha debuttato, questo non ha impedito ai fan di immaginare una ship, ossia una relazione romantica, tra i personaggi della serie. Da ship popolari come Frobin (Franky e Robin) a quelle di nicchia come ZoSan (Zoro e Sanji), i fan hanno immaginato molte coppie romantiche […]

  • preview

    L’Attacco dei Giganti: la serie torna con un nuovo progetto?

    L’Attacco dei Giganti è una delle serie più amate degli ultimi dieci anni e per questo i fan da ogni parte del mondo hanno sofferto la conclusione sia del manga che della serie anime. Ma clamorosamente potrebbe non essere tutto per il franchise di Hajime Isayama. Mentre la storia di crimini di guerra e libertà […]