Dragon Ball: Akira Toriyama compie 67 anni
Pubblicato il 6 Aprile 2022 alle 12:00
Akira Toriyama, il celebre creatore di Dragon Ball, spegne 67 candeline!
Il mangaka è sicuramente conosciuto per aver disegnato la storia del Saiyan Goku, da cui abbiamo potuto vedere anche la serie Z e ora Super, ma il mangaka ha lavorato a molti altri progetti.
LEGGI ANCHE:
Dragon Ball Super: leggi il commento di Toyotaro sul volume 18
Con l’arrivo del sessantasettesimo compleanno del creatore, i fan degli anime si stanno prendendo il tempo per mostrare il loro sostegno e augurare a Toriyama un felice compleanno. Nonostante l’età il mangaka continua a svolgere un ruolo attivo nella storia di Goku e dei suoi amici, in particolare con il film di quest’anno Dragon Ball Super: Super Hero.
Today Akira Toriyama is 67 years old!🥳
Toriyama has been writing and illustrating Dragon Ball since 1984, one of the most popular and influential manga in history. He is also a key artist for Blue Dragon, Chrono Trigger and the Dragon Quest series. pic.twitter.com/TSgUTLI1ni
— Vítor "Vivi" Costa (@thegamelogicist) April 5, 2022
Come riporta l’account Twitter thegamelogistics, Akira Toriyama si è anche occupato di Blue Dragon e della serie Dragon Quest.
Una delle opere che molti in Italia ricordano con nostalgia è Dr. Slump, noto anche come Dr. Slump e Arale, un manga scritto e disegnato da Akira Toriyama, da cui sono state tratte due serie anime.
Dragon Ball è arrivato per la prima volta sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel 1984. La storia del Saiyan Goku che continua ad essere raccontata oggi con decenni di storia alle spalle. Lo stesso Toriyama non sta più disegnando le avventure dei Guerrieri Z in Dragon Ball Super.
Tuttavia quel compito è affidato all’artista noto come Toyotaro, che coglie l’occasione per diffondere nuove idee nel franchise.
Creando la storia di Dragon Ball Super: Super Hero, Toriyama ha dichiarato in passato che crede che sia una delle migliori storie che ha creato fino ad oggi. È in totale il ventunesimo film del franchise e il quarto in cui Toriyama è coinvolto direttamente.
È il secondo a portare il nome di Dragon Ball Super e il primo ad essere prodotto utilizzando principalmente l’animazione in 3D.
Non ci resta che augurare un buon compleanno al mangaka che ha segnato l’infanzia di milioni di appassionati.