Golden Kamui: il manga si conclude tra pochi capitoli
Pubblicato il 5 Aprile 2022 alle 11:10
Golden Kamui è uno dei pilastri di Weekly Young Jump dal 2014 a questa parte.
Recentemente è stato annunciato che ci sarebbe stato un nuovo annuncio su Golden Kamui, ed eccolo qui.
LEGGI ANCHE:
Golden Kamui: previsto un altro annuncio sulla serie
Sugimoto e Asirpa concluderanno, quindi, a breve la loro pubblicazione. Si conferma che il manga si concluderà in tre capitoli. L’ultimo sarà quindi il 314.
Il volume finale invece, che raccoglierà gli ultimi capitoli, sarà il 32.
Weekly Young Jump perderà quindi un importante pilastro. In Italia, la storia è edita da J-POP.
Di seguito è possibile vedere l’annuncio come riporta l’account Twitter MangaMoguraRE:
"Golden Kamuy" by Satoru Noda will end in 3 chapters in Weekly Young Jump. Last chapter will be the chapter 314.
32 volumes in total.
English release @VIZMedia
French release @ki_oon_Editions pic.twitter.com/bcxSkwjVsF
— Manga Mogura RE (@MangaMoguraRE) April 4, 2022
In una storia che concentra segreti militari, carcerati, tanto oro e la cultura locale, Il manga di genere seinen ha fatto incetta di vendite ottenendo anche un fruttuoso anime suddiviso in varie stagioni. Era però da tempo che Weekly Young Jump, insieme all’editor e all’autore, avevano annunciato che la loro opera era nella sua fase finale.
Golden Kamui: il manga
Si tratta di un seinen manga di Satoru Noda. L’opera è serializzata sulla rivista Weekly Young Jump di Shūeisha da agosto 2014.
La versione italiana è curata dall’etichetta J-Pop di Edizioni BD, che ne ha pubblicato il primo volume il 23 novembre 2016.
Golden Kamui ha vinto il 22º Premio culturale Osamu Tezuka nel 2018. Nello stesso anno, il fumetto è stato votato al secondo posto nella classifica della rivista Kono manga ga sugoi! dei manga raccomandati per un pubblico maschile.
Golden Kamui narra la storia di Sugimoto, un ex soldato giapponese che, dopo la guerra contro la Russia nella penisola di Sakhalin, si è ritirato nell’Hokkaido e tenta fortuna come cercatore d’oro. Un incontro con un detenuto con uno strano tatuaggio sulla schiena aprirà un percorso che, insieme all’ainu Asirpa, lo porterà verso un enorme carico d’oro rubato.