Shaman King & a Garden: lo spin-off finirà a maggio
Pubblicato il 4 Aprile 2022 alle 13:25
Il numero di maggio della rivista Nakayoshi di Kodansha ha rivelato che il manga Shaman King & a Garden di Kyo Nuesawa e Jet Kusamura si concluderà nel prossimo numero della rivista il 2 maggio.
Il manga è stato lanciato su Nakayoshi a dicembre 2020 come spin-off del manga Shaman King di Hiroyuki Takei.
LEGGI ANCHE:
Shaman King: un nuovo trailer e poster anticipano la battaglia finale
Nuesawa sta disegnando il manga e Kusamura, creatore del manga Shaman King: Red Crimson, è accreditato per il concept.
Kodansha ha pubblicato il terzo volume del manga in Giappone il 17 marzo.
Kodansha, che sta rilasciando il manga digitalmente, descrive la storia come segue:
“Kanna è una ragazza di buona famiglia, Matilda una strega, Marion un’orfana. Le tre ragazze hanno tutte poteri da sciamano, il che spaventa le persone attorno a loro che le considerano mostri. Le tre continuano a lottare, sole, nel proprio mondo, finché un giorno, non incontrano uno sciamano incredibilmente potente chiamato Hao.”
Shaman King: il manga
Lo spin-off di cui si è parlato sopra, espande il franchise oriniginale, Shaman King. Si tratta di un un manga shōnen di Hiroyuki Takei serializzato sulla rivista settimanale Weekly Shōnen Jump, edita da Shūeisha, dal 30 giugno 1998 al 30 agosto 2004.
In seguito i vari capitoli sono stati raccolti in 32 tankōbon pubblicati dal 3 dicembre 1998 al 5 gennaio 2005.
Nel 2017, la casa editrice Kōdansha ha acquistato i diritti della serie e l’ha rilanciata, pubblicando digitalmente dal 2018 e successivamente su supporto cartaceo (da giugno 2020) i 35 tankōbon che ne raccolgono l’edizione definitiva.
In Italia, la collana mensile Dragon della casa editrice Star Comics ha pubblicato il manga in 32 volumi dal 3 giugno 2003 al 4 settembre 2006.
Sempre Star Comics pubblica con cadenza mensile la Final Edition, basata sulla kanketsuban di Kōdansha di 35 volumi, a partire dal 31 marzo 2021