Attack on Titan incontra Berserk in questo inquietante crossover
Pubblicato il 6 Aprile 2022 alle 08:00
Hajime Isayama con Attack on Titan ha sempre avuto uno stile rozzo e privo di proporzioni, che col tempo è diventato il punto di forza del suo manga. Il tempo però ha anche migliorato le tavole in questione, che hanno assunto delle tinte inquietanti e horror volte a mostrare il vero volto della storia.
Insieme agli shōnen, esistono dei seinen che sono più propensi a mostrare un volto orrorifico delle vicende, esaltate da disegni straordinari. Lo stile realistico e grottesco di Kentaro Miura ad esempio, fa parte di questa lista, e lo dimostra in questo singolare crossover.
Sul sempreverde Reddit si mescola Attack on Titan con Berserk, e si immagina come sarebbe stato il Gigante fondatore con lo stile unico e indiscutibile del maestro Miura.
L’artista Heygramz sul noto sito ha realizzato una notevole opera che prende come soggetto Ymir, e lo rende stilisticamente simile alle tavole di Berserk. La sua inquietante trasformazione scheletrica con tanto di ossa che fuoriescono dai fianchi incute davvero timore e le venature dettagliate coronano un omaggio incredibile.
(Art) If the Founding Titan was from the Berserk manga by me from manga
Attack on Titan è un manga di genere dark fantasy post apocalittico scritto e disegnato da Hajime Isayama, serializzato in Giappone sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha dal 9 settembre 2009 al 9 aprile 2021.
L’edizione italiana è stata pubblicata da Planet Manga, etichetta della Panini Comics, dal 22 marzo 2012 al 28 ottobre 2021 nella collana Generation Manga.
L’opera è ambientata in un mondo dove i superstiti dell’umanità vivono all’interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell’improvvisa comparsa dei giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo.
La storia ruota attorno al giovane Eren Jaeger, a sua sorella adottiva Mikasa Ackermann e al loro amico d’infanzia Armin Arelet, le cui vite vengono stravolte dall’attacco di un gigante colossale ed un gigante corazzato, che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della madre di Eren.
Attack on Titan si appresta a mostrare il finale della storia a tutti gli appassionati, che da anni immaginano ed elaborano teorie al riguardo. La scorsa Domenica è stata trasmessa l’immensa puntata (che non chiude la storia di Isayama) sulla piattaforma streaming Crunchyroll.