Jujutsu Kaisen: Maurizio Merluzzo doppia Sukuna in un video intrigante

Jujutsu Kaisen: Maurizio Merluzzo doppia Sukuna in un video intrigante

Pubblicato il 2 Aprile 2022 alle 12:00

Jujutsu Kaisen è una serie di enorme successo, soprattutto in Giappone che ha già raggiunto dei record incredibili per quanto riguarda il manga e il lungometraggio Jujutsu Kaisen 0, prequel della storia di Yuji Itadori raccontata nella serie regolare.

I fan in Italia desiderano ardentemente una versione dell’anime doppiata in italiano e nonostante sia un’ipotesi ancora remota, la speranza e sempre e comunque accessa. L’anime è attualmente disponibile su Crunchyroll in versione sottotitolata ovviamente.

LEGGI ANCHE:

Jujutsu Kaisen: prevista un pausa per la prossima uscita del capitolo

Anche se manca l’ufficialità della cosa, i fan del manga hanno un assaggio della versione doppiata in italiano, tramite Maurizio Merluzzo e Mosè Singh, che hanno doppiato appunto, una scena dell’anime in questione.

Anche se Jujutsu Kaisen è nelle mani di Crunchyroll e Funimation, non vuol dire che una possibilità di una versione in italiano non sia fattibile e proprio per questo non bisogna darsi per vinti.

Maurizio Merluzzo qualche tempo fa disse che era tornato a doppiare Junichi Suwabe (celebre doppiatore giapponese presente in entrambi gli anime), ma non ha mai specificato se si trattasse di Bleach (Grimmjow) o Sukuna di Jujutsu Kaisen appunto.

Nella giornata di ieri il celebre doppiatore si è unito anche Mosè Singh (Zenitsu in Demon Slayer) per doppiare insieme una scena tratta dall’anime del manga di  Gege Akutami. 

A tal proposito come suo solito, Merluzzo ha aggiunto un ambiguo messaggio nei commenti del post Instagram per i fan che sperano in un doppiaggio in italiano della loro serie preferita:

E se il pesce d’aprile fosse farvi credere che sia un pesce d’aprile?

Inoltre il post scrive:

Siamo finalmente partiti col doppiaggio di Jujutsu Kaisen, dove avrò l’onore di doppiare il mio personaggio preferito, ovvero Sukuna!

Ringrazio @mose.singh che sarà la voce di Itadori per essere presente in questa clip!

Ci vediamo (sentiamo) tra qualche mese solo sulle piattaforme streaming!

Un messaggio criptico volto magari a depistare gli appassionati in vista di un incredibile annuncio. Nonostante ci sia la remota possibilità di un doppiaggio in italiano, vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze e godervi comunque questa enigmatica e interessante clip in italiano.

Jujutsu Kaisen è manga scritto e disegnato da Gege Akutami, pubblicato sulla famosissima rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha a partire dal 5 marzo 2018. I singoli capitoli vengono poi raccolti e pubblicati nei classici volumi tankōbon. A luglio 2019, Planet Manga ne ha annunciato la pubblicazione italiana, che è iniziata nell’ottobre 2019.

Un adattamento anime di 24 episodi realizzato da MAPPA è stato trasmesso in Giappone dal 3 ottobre 2020 al 27 marzo 2021, e pubblicato su Crunchyroll per lo streaming al di fuori dell’Asia.

A proposito del nuovo videogioco in uscita sui dispositivi mobile:

Jujutsu Kaisen continua il suo percorso incessante di successo, iniziato da quel famigerato boom avvenuto nel corso del 2021. L’opera di Gege Akutami avrà anche un videogioco per dispositivi mobile, e il filmato introduttivo del titolo, Phantom Parade, è stato creato dallo studio MAPPA, che attualmente sta lavorando alla stagione in corso de L’Attacco dei Giganti, tra le altre cose.

Negli ultimi anni i videogiochi per dispositivi mobile adattati da manga (One Piece, Ken, Dragon Ball, One Punch Man e tanti altri) di successo sono diventati popolari, oltre che ampiamente apprezzati dal pubblico. Infatti dopo My Hero Academia: The Strongest Hero, arriva anche Jujutsu Kaisen: Phantom Parade, nel corso di questo 2022.

Articoli Correlati

Questo aprile, il più grande cacciatore della galassia continua a scatenare la violenza sull’Universo Marvel in PREDATOR...

20/12/2024 •

19:00

La prima stagione dell’anime di Dandadan si è appena conclusa, rivelando un importante colpo di scena che ha svelato ai...

20/12/2024 •

17:00

Il manga di Oshi no Ko si è sorprendente concluso quest’anno, nonostante i fan fossero consapevoli del fatto che si...

20/12/2024 •

16:01