La Marvel in chiave giapponese di Peach Momoko continua in Demon Wars
L'illustratrice giapponese reinventa Civil War con le figure del folklore nipponico
Pubblicato il 1 Aprile 2022 alle 17:30
Dopo Demon Days l’illustratrice giapponese Peach Momoko continua la sua reinterpretazione della Marvel secondo il folklore nipponico con la nuova miniserie Demon Wars.
Scritta e disegnata da Momoko, questa serie limitata in quattro numeri porterà i lettori in un altro viaggio mozzafiato nell’immaginazione di uno dei talenti più creativi del settore! Momoko fonderà ancora una volta i personaggi e le storie dei fumetti Marvel con il folklore tradizionale giapponese, re-immaginando l’iconico evento Marvel, CIVIL WAR, completo di nuove versioni e design incredibili per eroi come Iron Man, Capitan America, Black Panther e altri!
LEGGI ANCHE:
Peach Momoko ha raccontato la storia di Mariko Yashida e della avventura tra oni e yokai rimodellati sugli X-Men e altri personaggi Marvel in Demon Days: X-Men, Demon Days: Mariko, Demon Days: Cursed Web, Demon Days: Rising Storm e Demon Days: Blood Feud. Un’ulteriore incursione nel “Momoko-verse” è rappresentato da una storia breve che sarà contenuta in Elektra: Black, White & Blood # 4, in uscita a fine mese.
La sinossi del primo capitolo della nuova saga in uscita a luglio, Demon Wars: The Iron Samurai, recita:
Peach Momoko ritorna con un’altra saga piena di creature meravigliose: un’armatura da samurai senziente, un individuo alato con una maschera da falco, una misteriosa pantera e un mostro rosso simile a un serpente con un appetito mortale. Quando Mariko Yashida si troverà nel mezzo di una guerra tra queste creature, sarà costretta a scegliere da che parte stare?
L’autrice presenta così il suo approccio alla serie:
“Sono molto felice di espandere la serie e mostrare ancor di più l’amore che ho per il folklore giapponese e il modo in cui mi ispira con queste nuove storie raccontate attraverso le lenti del mio Momoko-verse. Sono anche molto entusiasta di riprogettare ancora più personaggi perché amo il design dei personaggi!
È un onore raccontare la mia versione del classico evento Marvel Comics, CIVIL WAR. La mia storia e i miei personaggi sono molto diversi dai principali design dell’Universo Marvel e questa serie darà ai fan la possibilità di vedere livelli ancora più divertenti e diverse interpretazioni della narrazione Marvel”.