News Comics

La Marvel in chiave giapponese di Peach Momoko continua in Demon Wars

Tobia Brunello 01/04/2022

article-post

Dopo Demon Days l’illustratrice giapponese Peach Momoko continua la sua reinterpretazione della Marvel secondo il folklore nipponico con la nuova miniserie Demon Wars.

Scritta e disegnata da Momoko, questa serie limitata in quattro numeri porterà i lettori in un altro viaggio mozzafiato nell’immaginazione di uno dei talenti più creativi del settore! Momoko fonderà ancora una volta i personaggi e le storie dei fumetti Marvel con il folklore tradizionale giapponese, re-immaginando l’iconico evento Marvel, CIVIL WAR, completo di nuove versioni e design incredibili per eroi come Iron Man, Capitan America, Black Panther e altri!

Peach Momoko ha raccontato la storia di Mariko Yashida e della avventura tra oni e yokai rimodellati sugli X-Men e altri personaggi Marvel in Demon Days: X-Men, Demon Days: Mariko, Demon Days: Cursed Web, Demon Days: Rising Storm e Demon Days: Blood Feud. Un’ulteriore incursione nel “Momoko-verse” è rappresentato da una storia breve che sarà contenuta in Elektra: Black, White & Blood # 4, in uscita a fine mese.

Cover di Demon Wars: The Iron Samurai di Peach Momoko
Cover di Demon Wars: The Iron Samurai di Peach Momoko

La sinossi del primo capitolo della nuova saga in uscita a luglio, Demon Wars: The Iron Samurai, recita:

Peach Momoko ritorna con un’altra saga piena di creature meravigliose: un’armatura da samurai senziente, un individuo alato con una maschera da falco, una misteriosa pantera e un mostro rosso simile a un serpente con un appetito mortale. Quando Mariko Yashida si troverà nel mezzo di una guerra tra queste creature, sarà costretta a scegliere da che parte stare?

L’autrice presenta così il suo approccio alla serie:

“Sono molto felice di espandere la serie e mostrare ancor di più l’amore che ho per il folklore giapponese e il modo in cui mi ispira con queste nuove storie raccontate attraverso le lenti del mio Momoko-verse. Sono anche molto entusiasta di riprogettare ancora più personaggi perché amo il design dei personaggi!

È un onore raccontare la mia versione del classico evento Marvel Comics, CIVIL WAR. La mia storia e i miei personaggi sono molto diversi dai principali design dell’Universo Marvel e questa serie darà ai fan la possibilità di vedere livelli ancora più divertenti e diverse interpretazioni della narrazione Marvel”.

Variant cover di Demon Wars: The Iron Samurai di Peach Momoko
Variant cover di Demon Wars: The Iron Samurai di Peach Momoko

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Pippo nei panni di Spider-Man nel prossimo mash-up Marvel-Disney

    I mondi Disney e Marvel si scontrano di nuovo a luglio in nel nuovo What If Marvel & Disney: E se Pippo diventasse Spider-Man? MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? GOOFY BECAME SPIDER-MAN, il nuovo one-shot Marvel Comics che reimmagina le classiche storie Marvel con Topolino e i suoi amici, arriva a luglio! Dopo storie come […]

  • preview

    Godzilla distrugge il Marvel Universe!

    Grazie a un’entusiasmante collaborazione tra Marvel Comics e Toho International, la sussidiaria dello studio giapponese con sede negli Stati Uniti che ha dato vita al fenomeno globale Godzilla, quest’anno Godzilla ha fatto il suo ritorno ruggente nel Marvel Universe! Dopo una serie di one-shot che hanno attraversato la storia e che hanno visto Godzilla combattere […]

  • preview

    Trinity, la figlia di Wonder Woman, nella sua miniserie personale

    Trinity: Daughter of Wonder Woman è una miniserie spin off di Wonder Woman di Tom King e Daniel Sampere, ma non si rifarà alla trama portante in cui Wonder Woman combatte contro il re segreto d’America, piange il defunto Steve Trevor e cresce la figlia neonata che ha creato con l’argilla. No, questa miniserie, scritta […]