News Anime

One Piece: Kaido riproposto in versione Bleach in una singolare fan art

Nicola Gargiulo 03/04/2022

article-post

One Piece ha uno stile ben definito, grazie al tratto singolare di Eiichiro Oda. I personaggi della famigerata saga sono ben riconoscibili e i loro tratti sono variegati e particolari e quindi vuoi o non vuoi spiccano maggiormente rispetto ad altri manga. Ma se lo stile di questi personaggi come muterebbe se fosse disegnato da altri autori?

Tanti appassionati, tanti artisti, nel corso del tempo hanno sperimentato e mischiato spesso e volentieri le serie più importanti della storia dei manga, presentando la loro versione di personaggi famosi in incredibili e particolari mash up.

Su Reddit One Piece spopola non solo per quanto riguarda gli spoiler e i nuovi poteri di Rufy, ma anche per quanto riguarda le fan art, che spesso e volentieri diventano virali per alcuni motivi. Leosinacioart si è cimentato a disegnare Kaido ricalcando lo stile di Tite Kubo, l’autore di Bleach.

Dalla foto in calce infatti, potete notare un Kaido somigliante a Yhwach e altri personaggi di Bleach, con tanto di rughe e segni marcati sul volto per enfatizzare uno sguardo intimidatorio.

I Made Kaidou in Bleach art style
byu/exnot inOnePiece

Tre le tante rivisitazioni di Bleach troviamo anche Sasuke:

I made Sasuke in Bleach universe
byu/exnot inbleach

A proposito del prossimo lungometraggio dedicato alla saga di One Piece:

One Piece: Red nel corso di questi ultimi mesi, ha giocato silenziosamente le sue carte, lasciando il pubblico in una meravigliosa nube di incertezze e mistero. Il nuovo film tratto dalla saga partorita da Eiichiro Oda, si prospetta essere uno dei più completi e interessanti in assoluto.

Tra i personaggi centrali della storia, troviamo sicuramente Shanks il Rosso, uno dei 4 Imperatori, il mentore che ha donato a Rufy la grinta necessaria per intraprendere il suo infinito viaggio.

Fortunatamente avremo il film anche in Italia, e ovviamente anche i fan del nostro Paese non vedono l’ora di conoscere altre novità.

Non ci resta che attendere la data di uscita e le modalità di distribuzione nel nostro Paese.

Goro Taniguchi, regista noto per Code Geass e Planetesdirige One Piece Film Red su sceneggiatura di Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film Gold) presso Toei Animation.

Goro Taniguchi è stato il primo a occuparsi di una versione anime di One Piece: ha infatti diretto l’OVA One Piece: Taose! Kaizoku Ganzack, uscito il 26 Luglio 1998 e animato da Production I.G.

Il maestro Oda è produttore esecutivo del film.

L’uscita nei cinema del Giappone è prevista per il 6 Agosto 2022.

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]