Dragon Ball: guarda il volume 6 del manga adattato da Hiroshi Shiibashi

Pubblicato il 1 Aprile 2022 alle 16:00

Dragon Ball è senza dubbi il manga che ha influenzato, totalmente o in piccola parte, la maggior parte dei manga che sono venuti dopo. L’influenza la si nota chiaramente nei personaggi dei protagonisti degli altri manga e in diverse altre manifestazioni.

Inoltre è il manga di cui non si smette mai di parlare e nonostante il manga sia terminato ormai più di trent’anni fa, ci sono ancora tantissimi progetti in lavorazione.

LEGGI ANCHE:

Dragon Ball Super: Super Hero: novità sull’Armata del Fiocco Rosso

La serie Dragon Ball Super è molto seguita e apprezzata dagli appassionati e ultimamente il progetto più importante e seguito è il quindicesimo film della serie, Dragon Ball Super: Super Hero. La sua uscita era prevista per il mese di aprile, ma a causa di un attacco hacker ai danni di Toei Animation tutto è stato rimandato.

Un altro progetto legato a Dragon Ball è quello del suo quarantesimo anniversario. Ben quarant’anni di Dragon Ball!

Si tratta di un modo per tutti i mangaka di omaggiare il franchise di Akira Toriyama. Diversi mangaka hanno la libertà di scegliere a proprio piacimento un volume di Dragon Ball e ricreare la cover del volume scelto attraverso il loro stile di disegno.

Questa copertina ricreata apparirà nel numero di Saikyo Jump ogni mese. Ciò continuerà per i prossimi mesi fino a novembre 2024.

Ecco che qui mostriamo la nuova cover del volume 6, realizzata dal mangaka Hiroshi Shiibashi, noto per il manga Nura: Rise of the Yokai Clan.

Di seguito è possibile vedere il confronto della cover originale con quella ricreata da Shiibashi, come riporta direttamente l’account Twitter Shonen Jump News – Unofficial:

 

Murasaki viene sconfitto da Goku e viene risvegliato Androide 8 per fermarlo, che invece di attaccarlo, si rifiuta e diventano amici. Entrambi si recano dal generale White, che li intrappola nella parte inferiore della torre con un mostro chiamato Sproing. Goku batte il mostro utilizzando la bassa temperatura, dopodiché i due tornano dal generale. Quando quest’ultimo spara a Goku l’androide lo colpisce violentemente. Vedendo che il radar si è rotto Goku si reca in città per chiedere a Bulma di risolvere il problema. Bulma decide di unirsi a Goku e scopre che la sfera del drago si trova sott’acqua. Muten dona loro un sottomarino per cercare la sfera e Crilin si unisce a loro, mentre il Red Ribbon comincia a inseguire Goku e la banda.

Articoli Correlati

Super Dragon Ball Heroes prosegue e ha riportato un personaggio amato dagli appassionati. Parliamo di Gohan del futuro, il quale...

01/04/2022 •

09:30

Goku e Vegeta sono da sempre la miglior coppia rivale di Dragon Ball e di tutto il panorama del manga giapponese; oltre che due...

01/04/2022 •

08:30

Super Dragon Ball Heroes ha rivelato la prossima sinossi dell’ultimo capitolo dell’arco narrativo Ultra God Mission!...

31/03/2022 •

18:00