Komi Can’t Communicate approda nel mercato Nendoroid
Pubblicato il 1 Aprile 2022 alle 13:09
Una delle più grandi sorprese nel panorama anime della stagione autunnale è stata la serie di Komi Can’t Communicate.
Questa serie è molto interessante perché si impegna a trattare una realtà sociale che tratta le problematiche legate al disturbo della comunicazione della protagonista. Inoltre approfondisce anche come attraverso l’aiuto dei suoi compagni, Komi riesca a fare importanti passi avanti nell’affrontare la sua situazione.
LEGGI ANCHE:
Komi Can’t Communicate: svelati nuovi dettagli sulla seconda stagione
In seguito al successo ottenuto dal manga di Tomohito Oda, portato in Italia da J-Pop, anche la prima stagione dell’anime ha ricevuto un’ottima accoglienza ed era inevitabile che la timida Komi entrasse presto a far parte del mondo del merchandise, e in grande stile.
Good Smile Company ha infatti ufficialmente annunciato l’arrivo sul mercato del primo Nendoroid dedicato alla serie, e si tratta ovviamente della timida Komi.
Di seguito è possibile dare direttamente un’occhiata più nel dettaglio grazie all’azienda che ha condiviso il tutto sulla pagina twitter ufficiale:
From "Komi Can't Communicate" comes a Nendoroid of Shoko Komi! The Nendoroid comes with three adorable face plates and various parts for creating your favorite scenes from the series! Preorder now!
Preorder: https://t.co/gZOP6rh6VR#KomiCantCommunicate #nendoroid #goodsmile pic.twitter.com/UnJg1dDTAN
— GoodSmile_US (@GoodSmile_US) March 25, 2022
È possibile notare le prime immagini promozionali della figure, la cui uscita è prevista per ottobre 2022.
È già possibile acquistare il prodotto a 5500 yen, circa 40 euro, venduto con tre volti intercambiabili, dei gadget come due piccole orecchie da gatto, il quaderno sui cui Komi scrive per comunicare con Tadano e gli altri, e la cartella scolastica.
Komi Can’t Communicate: il manga
Si tratta di un manga scritto e disegnato da Tomohito Oda, serializzato sul settimanale Weekly Shōnen Sunday di Shogakukan da maggio 2016.
Komi Shouko è una ragazza che frequenta l’istituto privato Itan High, dove è estremamente popolare tra i suoi compagni a causa della sua bellezza e del suo atteggiamento apparentemente altezzoso e superiore. Il primo giorno di lezione conosce Tadano Hitohito, suo vicino di banco: questi scopre, dopo aver provato a parlare con lei, che Komi in realtà soffre di un disturbo della comunicazione tale da impedirle di parlare dinanzi ad altre persone e, di conseguenza, di poter stringere amicizia con chiunque. Tadano si ripromette così di aiutarla a raggiungere il suo obiettivo di trovare cento amici.