News Manga

Shangri-la frontier fa il suo debutto in Italia per Planet Manga

Marco Strignano 31/03/2022

article-post

Come riporta direttamente la pagina Facebook ufficiale di Planet Manga dal giorno 31, in Italia debutta Shangri-La Frontier, opera scritta da Katarina e illustrata da Ryosuke Fuji. Parliamo di uno dei titoli Panini Comics per il Free Comic Book Day 2021.

Ora, i lettori italiani avranno finalmente l’opportunità di approfondire la storia scritta da Katarina.

Shangri-La Frontier debutta in Italia con Il primo volume, in uscita il 31 marzo 2022. Debutta in edizione regular e variant cover con effetto floccato. Ma non è tutto.

In parallelo a queste versioni, arriverà anche la Shangri-La Frontier – Expansion Pass, una raccolta di tutti i numeri della serie, con copertina variant diversa da quella floccata e booklet allegato. Questo, raccoglie i racconti inediti che approfondiscono il background narrativo dell’opera.

Shangri-la Frontier: il manga

Si tratta di una serie di romanzi web giapponesi scritta da Katarina. La sua serializzazione è iniziata sul sito di pubblicazione di romanzi Shōsetsuka ni Narō nel maggio 2017.

Un adattamento manga, illustrato da Ryosuke Fuji, è stato serializzato su Weekly Shōnen Magazine di Kodansha da luglio 2020.

Di seguito, per tutti coloro che sono incuriositi e vogliono approfondire, ecco la sinossi:

La storia è ambientata in un prossimo futuro, in cui i giochi che utilizzano schermi vecchio stile sono classificati come giochi retrò. Igiochi VR full-dive sono diventati comuni. Come risultato del fatto che questi giochi sono diventati mainstream, esistono molti cosiddetti “giochi spazzatura”. Sono giochi pieni di glitch e difettosi, i cui sistemi non hanno tenuto il passo con la tecnologia visiva migliorata. Rakuro Hizutome, è un “cacciatore di trash game”, un grande ammiratore di questi giochi solitamente vergognosi, che gioca con il soprannome di Sunraku, finché non riesce a dominarli indipendentemente dalla difficoltà a causa dei loro difetti. Rakuro ha eliminato il gioco spazzatura di grandi dimensioni “Faeria Chronicle Online” e soffre di una sorta di sindrome da burnout. Su suggerimento del proprietario del suo negozio di giochi preferito, “RockRoll”, acquista il best-seller e l’eccellente “Shangri-La Frontier“, un gioco VR full-dive con 30 milioni di giocatori registrati. Entra nel mondo di Shangri-La Frontier nei panni del personaggio del giocatore Sunraku, dove tutte le abilità che ha acquisito come esperto cacciatore di giochi di spazzatura gli torneranno utili man mano che avanza nel gioco.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Boruto: il manga rivela la scomparsa di alcuni villain chiave

    Boruto: Two Blue Vortex ha preso il controllo dell’Organizzazione Kara, il villain principale della serie sequel, affidandolo agli Alberi Divini. La rappresentazione umana della flora che assorbe energia sta conquistando il mondo ninja, cercando di perseguire gli obiettivi degli Otsutsuki. Con gli Alberi Divini nati dai corpi di alcuni ninja più potenti della serie, sembra […]

  • preview

    Il maestro del fotogramma: Rintarō trionfa al Tezuka Osamu Cultural Prize 2025

    Il regista Rintarō, al secolo Shigeyuki Hayashi (classe 1941), ha conquistato il prestigiosissimo Grand Prize della 29ª edizione del Tezuka Osamu Cultural Prize, istituito dal quotidiano Asahi Shimbun per onorare l’eredità di Osamu Tezuka e attribuito ogni anno alle opere che ne incarnano al meglio lo spirito innovativo. Il riconoscimento, assegnato alla sua autobiografia a fumetti “1‑byō 24‑koma no Boku […]

  • preview

    One Piece: la verità sconvolgente sul Re di Elbaf svelata nel manga

    Uno dei misteri principali emersi finora nell’arco narrativo di Elbaf in One Piece riguarda le misteriose circostanze che circondano la morte di Re Harald e il coinvolgimento di Loki nella vicenda. I fan continuano a speculare sull’innocenza di Loki e sui suoi veri motivi per l’omicidio di Harald. Allo stesso tempo, molti hanno ipotizzato che […]