L’Attacco dei Giganti: ecco il video che anticipa l’episodio finale
Pubblicato il 31 Marzo 2022 alle 09:30
Come riporta l’account Twitter ufficiale di Funanimation è stato condiviso il trailer dell’episodio finale della quarta stagione de L’Attacco dei Giganti.
🚨 Attack on Titan fans, DO NOT MISS THIS WEEKEND'S EPISODE! 🚨
LEGGI ANCHE:
L’attacco dei Giganti: guarda l’anticipazione del finale della quarta stagioneMake sure Attack on Titan Final Season Part 2 is on your @Crunchyroll watchlist now 👉 https://t.co/JGOSvY13OW pic.twitter.com/DVpdHq9cXZ
— Funimation (@Funimation) March 30, 2022
L’episodio finale è in dirittura d’arrivo, dopo la pausa della settimana scorsa a causa dell’Anime Japan.
Nel precedente episodio dell’anime de L’Attacco dei Giganti, l’armata Ricognitiva ha ottenuto una vittoria importante ma con un costo elevato.
Riuscendo a mettere in sicurezza il dirigibile, portato a Paradis dal clan Azumabito, Mikasa e i suoi alleati hanno solo uno spazio limitato per raggiungere Eren e la marcia dei colossali. Il loro intervento deve essere non solo tempestivo ma anche efficace altrimenti sarà destinato a sradicare ampie fasce della popolazione del mondo al di fuori dell’isola Paradis.
Anche se l’armata riuscisse a raggiungere Eren Jaeger in tempo, trovare un modo per farlo fermare è tutta un’altra storia. Il suo nuovo potere rende essenzialmente Eren invincibile.
Non ci resta che guardare, sicuramente con dispiacere, l’ultimo episodio che segnerà la fine dell’anime dell’opera di Isayama.
Il trailer mostra proprio tutti i personaggi rimasti, coinvolti nella lotta, come se stessero salutando gli appassionati.
Il manga è già giunto al termine. Il creatore Hajime Isayama non ha proferito parola riguardo alla possibilità di continuare la serie con un sequel o spin-off.
L’Attacco dei Giganti: il manga
Si tratta di un manga di genere dark fantasy post apocalittico scritto e disegnato da Hajime Isayama, serializzato in Giappone sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha dal 9 settembre 2009 al 9 aprile 2021.
Planet Manga, etichetta della Panini Comics, ha pubblicato il manga di Isayama dal 22 marzo 2012 al 28 ottobre 2021 nella collana Generation Manga.
Dal manga è stata tratta una serie televisiva anime di quattro stagioni, le prime tre (2013, 2017 e 2018-2018) realizzate da Wit Studio e l’ultima dallo studio MAPPA (2020).
Tutte le stagioni de L’Attacco dei Giganti sono disponibili in italia su Crunchyroll.