One Piece: Oda potrebbe aver già rivelato in passato il reale potere di Rufy
Pubblicato il 30 Marzo 2022 alle 08:30
One Piece, uno dei manga più di successo della storia di tutti i manga, continua far parlare di se.
Nel capitolo 1044 tutti gli appassionati hanno potuto vedere la nuova trasformazione di Rufy, il Gear Fifth.
LEGGI ANCHE:
One Piece: svelata ufficialmente la nuova forma di Rufy!
Questa è giunta in un momento di chiara difficoltà per Cappello di Paglia nello scontro durissimo contro Kaido.
Di fatto dopo che Kaido mette Rufy al tappetto è assolutamente convinto di averlo battuto definitivamente, ma per sorpresa sua e di tutti noi, il ragazzo di gomma non solo è più vivo che mai, ma è anche divertito!
Si scopre che il frutto del diavolo di Rufy non è di tipo Paramisha ma di tipo Zoo Zoo. Il suo vero nome è “Hito Hito no Mi” (Frutto del Diavolo Umano Umano”) Modello mitologico “Nika” invece che “Gom Gom”.
Oltre al nuovo aspetto fisico che conferisce a Rufy, la nuova trasformazione colpisce per l’atteggiamento. Rufy sembra divertito da tutto e pare che coinvolga tutti.
Si pensa che il potere che ha risvegliato Rufy, sia quello di Joy Boy (ragazzo gioioso), che combatteva per la libertà degli schiavi e poteva farli sorridere, oltre a liberarli da ogni sofferenza.
Questo potere si potrebbe definire dunque ridicolo, in quanto porta gioia, allegria e risate.
Eiichiro Oda, tuttavia, questo potrebbe averlo in qualche modo già annunciato o anticipato, come ha condiviso Sandman sul suo account Twitter:
Oda (1999 Asahi Newspaper): As the serialization goes on, fights inevitably get more bloody to entertain my audience. But thanks to Luffy's stretching ability, his fights always look "ridiculous" even in serious mode.😋
*Oda mentioned similar stuff in Volume 65 SBS (2012). pic.twitter.com/UdarKSSxP5— sandman (@sandman_AP) March 27, 2022
Attraverso gli SBS consueti, rubrica speciale dei volumi del manga nella quale Oda risponde a domande poste dai fan è stato trovato un dettaglio curioso.
Questa domanda e risposta risale al volume 65 del 2012 e la domanda è la seguente:
Domanda: “In One Piece ultimatamente, è apparso uno dopo l’altro ogni tipo di utilizzatore di forti abilità contro cui nemmeno Rufy riesce a competere. Generalmente nei manga e anime il protagonista dovrebbe essere il personaggio più forte di tutti. Come mai lei ha deciso di trasformare Rufy in un utilizzatore del Frutto del Diavolo piuttosto debole?”
Risposta di Oda: “Questo è vero. Dovrebbe sembrare un mistero quando consideri tutte le forti abilità degli altri. La risposta è semplice. Ho scelto l’abilità più ridicola. Se il protagonista fosse il tipico tizio forte, dubito che avrei potuto continuare a lungo. Non importa quanto seria la storia sia o diventi, Rufy è lì per allungarsi e gonfiarsi. Mi da sempre l’opportunità di scherzare. Il tipo di manga che ho voluto scrivere è questo.“
Da questo curioso dettaglio si potrebbe pensare che Oda avesse già in mente quanto stiamo vedendo adesso.