Dr. Stone – Ryusui: annunciata la premiere dello speciale anime
Pubblicato il 28 Marzo 2022 alle 09:00
Tramite la convention dell’Anime Japan 2022, l’evento teatrale di Slow Curve ha rivelato che lo speciale anime di Dr. Stone: Ryusui andrà in onda su Tokyo MX e BS11 a luglio.
Lo speciale sarà ambientato dopo la seconda stagione e sarà incentrato su Ryusui.
LEGGI ANCHE:
Dr. Stone: promo speciale per celebrare la fine della serie
La rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha ha precedentemente rivelato, all’inizio di questo mese, che Dr. Stone di Boichi e Riichirou Inagaki avrà un nuovo capitolo speciale più o meno nello stesso periodo in cui andrà in onda lo speciale.
Dr. Stone: il manga
Si tratta di un manga del 2017 scritto da Riichirō Inagaki e disegnato da Boichi. Il manga è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha.
Star Comics, in occasione del Napoli Comicon 2018, ne ha annunciato la pubblicazione in Italia nella collana Dragon, ed è iniziata il 1º novembre 2018.
Il manga è terminato il 7 marzo, con la spedizione del 26° e l’ultimo volume il 4 luglio.
Il 19 novembre 2018 Weekly Shonen Jump annunciò l’adattamento anime del manga e Crunchyroll acquistò i diritti internazionali per distribuire la serie in versione sottotitolata in vari Paesi, tra cui l’Italia.
Una seconda stagione è stata confermata nel dicembre 2019. Quest’ultima copre l’arco narrativo di “Stone Wars” ed è intitolata Dr. Stone: Stone Wars; è stata trasmessa dal 14 gennaio. Anche per la seconda stagione Crunchyroll confermò i diritti di distribuzione internazionali della serie in versione sottotitolata in vari Paesi, tra cui l’Italia.
Di seguito ecco la sinossi del manga:
Anno 5738: da migliaia di anni l’intera umanità si ritrova tramutata in pietra a causa di una catastrofe naturale. Ooki Taiju riesce inspiegabilmente a risvegliarsi, trovandosi così di fronte ad una realtà completamente diversa da quanto ricordava, dove la natura ha ripreso il sopravvento sulla civiltà umana. Al suo risveglio il ragazzo si ricongiunge con il suo amico Senkuu, un giovane e geniale scienziato anche lui risvegliatosi qualche mese prima. Insieme i ragazzi sperano di scoprire la causa dietro all’improvvisa tramutazione in pietra – e, nel frattempo, di trovare una cura.