One Piece: Rufy prende vita grazie ad una IA posta davanti agli uffici di Shūeisha

One Piece: Rufy prende vita grazie ad una IA negli uffici di Shūeisha

Pubblicato il 27 Marzo 2022 alle 11:30

One Piece continua a sorprendere, e questa volta non grazie all’anime o al manga. Da poco è stato condiviso un video con protagonista Rufy che prende vita davanti agli uffici di Shueisha. Una vera e propria IA capace di rispondere a tono a chiunque gli rivolga la parola.

Quindi non si tratta di una riproduzione video, ma di un vero e proprio progetto capace di dialogare con le persone. L’intelligenza artificiale è stata progettata da Secom in collaborazione con gli sviluppatori di videogiochi DeNA. Ovviamente nel progetto è stata coinvolta anche Toei Animation e la doppiatrice di Luffy, Mayumi Tanaka.

LEGGI ANCHE:

One Piece: il nuovo power-up di quel personaggio in un’illustrazione a colori (SPOILER)

L’IA in questione però, è strettamente riservata alle persone che possono accedere negli uffici di Shūeisha situati a Tokyo nel quartiere di Jinbouchou, quindi non è possibile documentare l’evento dalle persone esterne.

Nonostante tutto però, i produttori hanno confermato che stanno effettuando dei test specifici per effettuare una dimostrazione al pubblico durante la stagione estiva.

Nel video che potete visionare in calce potete avere una dimostrazione di questa intelligenza artificiale dedicata a Rufy, che dialoga animatamente con un membro della Shūeisha:

Rufy: Ehi! Sei qui per lavoro o per piacere?
Visitatore: Per lavoro.
Rufy: Lavoro, eh? Stai lavorando sodo.
Visitatore: Dov’è la sezione editoriale?
Rufy: La sezione editoriale di Shonen Jump si trova qui. Dobbiamo farti effettuare il check in prima, quindi vai a dirlo alla segreteria.
Visitatore: Grazie.
Rufy: Nah, nessun problema!

One Piece avrà un nuovo lungometraggio:

One Piece: Red nel corso di questi ultimi mesi, ha giocato silenziosamente le sue carte, lasciando il pubblico in una meravigliosa nube di incertezze e mistero. Il nuovo film tratto dalla saga partorita da Eiichiro Oda, si prospetta essere uno dei più completi e interessanti in assoluto.

Tra i personaggi centrali della storia, troviamo sicuramente Shanks il Rosso, uno dei 4 Imperatori, il mentore che ha donato a Rufy la grinta necessaria per intraprendere il suo infinito viaggio.

Fortunatamente avremo il film anche in Italia, e ovviamente anche i fan del nostro Paese non vedono l’ora di conoscere altre novità.

Non ci resta che attendere la data di uscita e le modalità di distribuzione nel nostro Paese.

Goro Taniguchi, regista noto per Code Geass e Planetesdirige One Piece Film Red su sceneggiatura di Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film Gold) presso Toei Animation.

Goro Taniguchi è stato il primo a occuparsi di una versione anime di One Piece: ha infatti diretto l’OVA One Piece: Taose! Kaizoku Ganzack, uscito il 26 Luglio 1998 e animato da Production I.G.

Il maestro Oda è produttore esecutivo del film.

L’uscita nei cinema del Giappone è prevista per il 6 Agosto 2022.

La serie anime va in onda invece dal 20 Ottobre 1999 sull’emittente giapponese Fuji TV.

In Italia Crunchyroll la diffonde in simulcast nell’edizione sottotitolata dalla saga del paese di Wa e sta recuperando gli archi narrativi precedenti.

Eiichiro Oda ha iniziato la serializzazione del manga il 22 Luglio 1997; il volume 99 è stato pubblicato il 4 Giugno 2021 in Giappone, il volume 100 è disponibile dal 3 Settembre e il volume 101 è arrivato il 3 Dicembre.

La storia è entrata nella fase finale.

 

Articoli Correlati

Come il suo protagonista, l’anime di Undead Unluck non vuole proprio restare “morto” e tornerà con uno speciale di...

22/12/2024 •

14:00

Per anni, il mondo di Yu-Gi-Oh! è stato dominato dai duelli e dai protagonisti che li animavano, da Yugi Muto a Seto Kaiba,...

22/12/2024 •

13:00

’ultimo progetto di Hiro Mashima, Farmagia, sta per conquistare il pubblico anche in formato anime. Dopo il successo del...

22/12/2024 •

12:15