Flashpoint Beyond: l’evento DC ha ordini deludenti e cambia periodicità

La serie che dovrebbe svelare molti misteri del Multiverso DC non ha suscitato troppo interesse nei rivenditori

Pubblicato il 25 Marzo 2022 alle 11:52

L’annunciata miniserie DC Flashpoint Beyond, la serie evento con protagonista Thomas Wayne che dovrebbe svelare molti misteri del Multiverso, delude le aspettative della casa editrice, almeno a giudicare da quanto è stato comunicato alle fumetterie americane.

La DC Comics ha deciso di apportare alcune modifiche ai programmi di spedizione, alla disponibilità e ai prezzi di ordinazione per i rivenditori per il prossimo Flashpoint Beyond.

LEGGI ANCHE:

The Batman: Paul Dano scrive l’origine dell’Enigmista a fumetti

Ai rivenditori è stato comunicato che “per garantire che i negozi di fumetti possano soddisfare la domanda per l’attesissima serie in arrivo Flashpoint Beyond, la DC sta offrendo una spedizione gratuita di circa il 50% delle copie di Flashpoint Beyond # 0 di Geoff Johns e Eduardo Risso, per la tiratura normale, la tiratura variant open-to-order e la tiratura a incentivo 1:25. Per aiutare a coprire i costi di spedizione, i negozi riceveranno un credito di trasporto di $ 0,05 per ogni copia in eccedenza Flashpoint Beyond #0 che ricevono”.

Questo significa fondamentalmente che gli ordini per Flashpoint Beyond sono inferiori a quanto si aspettava la DC Comics e pensano che avrà vendite migliori di quanto pensino i negozi di fumetti, quindi stanno inviando un sacco di copie extra del numero 0 ai negozi per provare questa tesi e stimolare eventuali ordini successivi. È una tecnica che hanno utilizzato di recente anche per Aquamen dopo aver ricevuto ordini molto bassi per Aquamen #2.

DC Comics fornirà anche uno sconto aggiuntivo del 5%, in aggiunta al livello di sconto esistente di ogni negozio, su Flashpoint Beyond #1. Ogni numero di Flashpoint Beyond sarà ora anche restituibile.

Inoltre la periodicità è cambiata, e quello che era un titolo quindicinale ora sarà mensile. Di conseguenza invece che a luglio ora si concluderà a ottobre.

  • Flashpoint Beyond #0 passa dal 5 al 12 aprile.
  • Flashpoint Beyond #1 passa dal 19 aprile al 3 maggio.
  • Flashpoint Beyond #2 passa dal 3 maggio al 7 giugno.
  • Flashpoint Beyond #3 passa dal 17 maggio al 5 luglio.
  • Flashpoint Beyond #4 passa dal 31 maggio al 2 agosto.
  • Flashpoint Beyond #5 passa  dal 28 giugno al 6 settembre

E Flashpoint Beyond #6, che sarebbe stato annunciato per luglio 2022, verrà pubblicato solo il 4 ottobre. E non sarà quindi sollecitato per alcuni mesi.

Flashpoint Beyond: la preview del primo numero dell’evento DC disegnato da Xermanico

Articoli Correlati

A Giugno la DC Comics festeggia il mese del Pride con numerose iniziative che celebrano i suoi personaggi e creatori LGBTQIA+....

15/03/2022 •

18:30

Nonostante il rinvio dell’uscita del film con protagonista Dwayne Johnson, il personaggio di Black Adam sta per ricevere una...

14/03/2022 •

18:59

CBR ha pubblicato in esclusiva tutte le variant cover di Dark Crisis # 1, la nuova saga che segue la Morte della Justice League...

09/03/2022 •

10:59