Attack on Titan e JoJo’s Bizarre Adventure si incontrano in un meraviglioso crossover
Attack on Titan e JoJo's Bizarre Adventure si incontrano in un meraviglioso crossover (spoiler)
Pubblicato il 25 Marzo 2022 alle 13:20
Attack on Titan si appresta a mostrare il finale della storia a tutti gli appassionati, che da anni immaginano ed elaborano teorie al riguardo. Il tono oscuro della serie però, questa volta viene diversificato, e un’artista immagina il mondo creato da Isayama insieme a quello partorito dalla mente di Araki.
Al centro dei riflettori vediamo Armin, con alle spalle il Gigante Colossale, potere attualmente detenuto dal ragazzo. Un utente di Reddit, New_Epic_Artist, a tal proposito ha deciso di usare il personaggio de L’Attacco dei Giganti per rappresentare un bellissimo crossover con Le Bizzarre Avventure di Jojo.
LEGGI ANCHE:
L’Attacco dei Giganti: svelata la sinossi dell’episodio 87
Infatti per richiamare la serie di Araki, l’artista ha disegnato Armin, con alle spalle il suo Gigante Colossale, come se fosse un vero e proprio stand. Le iconiche scritte coronano il bellissimo tributo.
In calce potete ammirare questo fantastico lavoro:
Attack on Titan x JoJo’s Bizarre Adventure | Fanart by me from ShingekiNoKyojin
Le bizzarre avventure di JoJo è un manga scritto e disegnato da Hirohiko Araki, pubblicato in Giappone dal 1987 sulla rivista shōnen Weekly Shōnen Jump della casa editrice Shūeisha e dal 2005 sul mensile seinen Ultra Jump.
In Italia è pubblicato dalla Star Comics dal 1993. L’opera è divisa in serie, e nel 2021 si è conclusa la pubblicazione dell’ottava parte.
Il manga è stato adattato in due serie di OAV complementari, realizzate tra il 1993 e il 2002, per un totale di 13 episodi, tutti incentrati sulla terza serie. Nell’ottobre 2012 è cominciata una serie televisiva anime.
La storia è articolata intorno alle peripezie della famiglia Joestar; ciascuna delle otto serie si sofferma sulle avventure di uno dei suoi discendenti, e ognuna si svolge in un diverso momento storico.
Tutti i protagonisti ottengono in una maniera o nell’altra il nomignolo “JoJo”.
In tutta l’opera è presente una quantità innumerevole di citazioni musicali e cinematografiche, inizialmente velate e nascoste, e successivamente sempre più palesi.
Attack on Titan è un manga di genere dark fantasy post apocalittico scritto e disegnato da Hajime Isayama, serializzato in Giappone sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha dal 9 settembre 2009 al 9 aprile 2021. L’edizione italiana è stata pubblicata da Planet Manga, etichetta della Panini Comics, dal 22 marzo 2012 al 28 ottobre 2021 nella collana Generation Manga.
L’opera è ambientata in un mondo dove i superstiti dell’umanità vivono all’interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell’improvvisa comparsa dei giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo.
La storia ruota attorno al giovane Eren Jaeger, a sua sorella adottiva Mikasa Ackermann e al loro amico d’infanzia Armin Arelet, le cui vite vengono stravolte dall’attacco di un gigante colossale ed un gigante corazzato, che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della madre di Eren.