Jujutsu Kaisen: la nuova tecnica maledetta di Yuta
Pubblicato il 23 Marzo 2022 alle 07:00
Jujutsu Kaisen ha finalmente mostrato dei dettagli importanti sulla tecnica maledetta di Yuta Okkotsu.
In questo modo ciò che si diceva inizialmente di questo personaggio, ossia che fosse un giovane combattente privo di una sua tecnica unica, posseduto da uno spirito maledetto fortemente negativo, viene smentito.
LEGGI ANCHE:
Jujutsu Kaisen: Gege Akutami si rivolge ai fan sull’improvvisa interruzione
In realtà è stato il potere di Yuta a prendere forma e a costringere questo spirito ad aggrapparsi a lui.
Ora che la serie lo ha riportato indietro, è molto diverso da prima. Tutto questo è stato possibile scoprirlo attraverso il prequel della serie, Jujutsu kaisen 0.
Diverse domande sono chiaramente venute fuori. Lo spirito maledetto, l’intrappolata Rika Orimoto, era passata a miglior vita ma apparentemente aveva ancora accesso a lei e agli altri suoi poteri.
Con l’avvio dei combattimenti nella colonia di Sendai si rivela che Yuta necessitava solo di tre mesi per risalire allo stato di grado speciale e avere “abilità insolite” alla pari di Satoru Gojo.
Nel capitolo 178 viene spiegato che Rika ora funziona come la tecnica maledetta di Yuta, piuttosto che come lo spirito in origine.
Questa “Rika” era rimasta con Yuta dopo la morte di Orimoto e immagazzinava per lui energia maledetta.
Quando si connette attraverso il suo anello di fidanzamento, Yuta può incanalare l’intera portata della sua tecnica per cinque minuti.
Dall’ultimo capitolo della serie, si vede che può ancora evocare una versione di Rika.
#JJKSpoilers #JJK178
–
–
–
–
Great to get confirmation that Yuta’s new Rika is in fact his Cursed Technique. Given the rest of their interactions (and her makeover), she seems to be a full fabrication rather than the trapped spirit from before pic.twitter.com/F3TnSeASI8— Nick Valdez (@Valdezology) March 19, 2022
Jujutsu Kaisen: il manga
Si tratta di un manga scritto e disegnato da Gege Akutami, pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha a partire dal 5 marzo 2018. I singoli capitoli vengono poi raccolti e pubblicati in volumi tankōbon. A luglio 2019, Planet Manga ne ha annunciato la pubblicazione italiana, che è iniziata nell’ottobre 2019.
Gege Akutami si è impegnato anche alla realizzazione del prequel Jujutsu Kaisen 0. Originariamente intitolato semplicemente L’istituto di arti occulte di Tokyo è stato serializzato sulla rivista Jump Giga di Shueisha da aprile a luglio 2017.
Di seguito ecco la sinossi del prequel:
Yuta Okkutsu è perseguitato dallo spirito di Rika, la sua amica d’infanzia che è morta 6 anni prima e ora è maledetta perché entrambi hanno promesso di sposarsi quando saranno grandi. Incontra Satoru Gojo, uno stregone sotto la cui guida si unisce all’istituto di arti occulte di Tokyo, in modo che possa imparare a controllare Rika e combattere al contempo gli esseri maligni.