Soloist in a cage: Star Comics presenta una nuova serie in uscita
Pubblicato il 22 Marzo 2022 alle 07:00
Come riportato sul sito ufficiale di Star Comics, è stato annunciato l’arrivo della mini serie Soloist in a cage.
L’annuncio arriva dal talk che si è tenuto a Be Comics.
LEGGI ANCHE:
Le uscite manga Star Comics del 23 Marzo 2022
Il primo volume arriverà in Italia nel 2022 e ci saranno due diversi tipi di edizioni. Ci sarà dunque quella Regular e quella Limited Edition, alla quale sarà allegato anche un con box.
All’interno del box gli appassionati, che decideranno di cominciare e continuare la lettura del manga, potranno raccogliere tutti e 3 i volumi che compongono la serie.
La miniserie sarà inoltre disponibile anche in digitale su Amazon cliccando qui.
Soloist in a Cage: il manga
Soloist in a cage è un manga scritto e illustrato dal maestro Shiro Moriya.
Questo è un manga di genere psicologico ricco di azione e drama ed è stato pubblicato, a partire dal 2018, sulla rivista online «Shonen Jump+», successivamente riproposto sulla piattaforma internazionale MangaPlus.
La serializzazione è strutturata “a stagioni”, e ciascuna di queste è raccolta in tre volumi che compongono l’opera completa.
Per chi non ha mai sentito parlare di Soloist in a cage ed è incuriosito al punto di voler acquistare la mini serie di seguito può dare una lettura alla sinossi:
In una città-prigione circondata da impenetrabili mura, i detenuti, privati della possibilità di ritornare alla vita precedente, hanno creato delle nuove famiglie. Qui fanno crescere la popolazione al livello di una metropoli. Così si genera una sorta di società distopica autoregolamentata in cui vige la legge del più forte.
In questo luogo freddo e crudele, perennemente dominato da nevicate incessanti, Chloe, la protagonista, è una ragazzina che vive nascondendosi in un appartamento insieme al fratello neonato, che ama come se stessa e di cui si prende teneramente cura. I due riescono a sopravvivere al riparo dalla violenza grazie al sostegno discreto dei vicini, che forniscono loro acqua e viveri. Ma quando questi ultimi decidono di mettere in atto un disperato piano di fuga, l’esistenza tranquilla dei due bambini giunge a un punto di svolta: integrarsi in una società malata o tentare un’improbabile evasione? Una sola cosa è certa: Chloe è disposta a tutto per l’amato fratellino!