One Piece: Red – Chi è il misterioso personaggio della locandina promozionale?
One Piece: Red - Chi è il misterioso personaggio della locandina promozionale?
Pubblicato il 21 Marzo 2022 alle 18:00
One Piece: Red, il nuovo lungometraggio dedicato alla saga di Eiichiro Oda, sta per debuttare in Giappone nel corso di questo 2022.
Insieme a Shanks ci sarà anche Rufy e la sua Ciurma, da come abbiamo ampiamente scoperto durante gli storyboard che sono stati pubblicati al riguardo. Oggi però, con il rilascio della nuova locandina promozionale le carte in tavola sono nuovamente cambiate.
Nel post condiviso da Scotch Informer nel suo tweet, possiamo notare un personaggio che indossa una divisa mai vista prima, insieme ad un cappotto con alcune cinghie e cerniere. Sul lato destro della maglia si nota un grosso teschio, mentre non si intravede invece alcuna mano destra, né altri dettagli che possono condurre ad una soluzione.
La dicitura della locandina è proprio “Chi è?” lasciando un ulteriore alone di mistero intorno al lungometraggio di One Piece: Red.
تصميم أحد شخصيات فيلم RED! سيعرض في 6 أغسطس! pic.twitter.com/GHX9jgdIcl
— Scotch (@ScotchInformer) March 20, 2022
One Piece: Red nel corso di questi ultimi mesi, ha giocato silenziosamente le sue carte, lasciando il pubblico in una meravigliosa nube di incertezze e mistero. Il nuovo film tratto dalla saga partorita da Eiichiro Oda, si prospetta essere uno dei più completi e interessanti in assoluto. Tra i personaggi centrali della storia, troviamo sicuramente Shanks il Rosso, uno dei 4 Imperatori, il mentore che ha donato a Rufy la grinta necessaria per intraprendere il suo infinito viaggio.
Fortunatamente avremo il film anche in Italia, e ovviamente anche i fan del nostro Paese non vedono l’ora di conoscere altre novità.
Non ci resta che attendere la data di uscita e le modalità di distribuzione nel nostro Paese.
Goro Taniguchi, regista noto per Code Geass e Planetes, dirige One Piece Film Red su sceneggiatura di Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film Gold) presso Toei Animation.
Goro Taniguchi è stato il primo a occuparsi di una versione anime di One Piece: ha infatti diretto l’OVA One Piece: Taose! Kaizoku Ganzack, uscito il 26 Luglio 1998 e animato da Production I.G.
Il maestro Oda è produttore esecutivo del film.
L’uscita nei cinema del Giappone è prevista per il 6 Agosto 2022.
La serie anime va in onda invece dal 20 Ottobre 1999 sull’emittente giapponese Fuji TV.
In Italia Crunchyroll la diffonde in simulcast nell’edizione sottotitolata dalla saga del paese di Wa e sta recuperando gli archi narrativi precedenti.
Eiichiro Oda ha iniziato la serializzazione del manga il 22 Luglio 1997; il volume 99 è stato pubblicato il 4 Giugno 2021 in Giappone, il volume 100 è disponibile dal 3 Settembre e il volume 101 è arrivato il 3 Dicembre.
La storia è entrata nella fase finale.