Tekken: Netflix lancia la nuova serie
Pubblicato il 21 Marzo 2022 alle 14:30
Netflix ha recentemente rivelato un teaser trailer per annunciare la serie animata di Tekken: Bloodline.
La nuova serie sarà rilasciata nel 2022, come è possibile vedere da questo poster:
LEGGI ANCHE:
Netflix al momento non ha rivelato ulteriori informazione come lo staff della serie.
Netflix descrive la serie, che sembra adattare grosso modo la storia di Tekken 3, come segue:
“Il potere è tutto”. Jin Kazama ha imparato le arti di autodifesa della famiglia, le arti marziali tradizionali in stile Kazama, da sua madre in tenera età. Anche così, era impotente quando un mostruoso male è apparso all’improvviso, distruggendo tutto ciò che gli era caro, cambiando la sua vita per sempre. Arrabbiato con se stesso per non essere stato in grado di fermarlo, Jin giurò vendetta e cercò il potere assoluto per esigerlo. La sua ricerca porterà alla battaglia finale su un palcoscenico globale: il torneo The King of Iron Fist.
Tekken 3 è stato lanciato per le sale giochi nel 1996 e poi per PlayStation nel 1998.
L’ultimo gioco della serie di picchiaduro Tekken, Tekken 7, è stato lanciato per PlayStation 4, Xbox One e PC Windows tramite Steam a giugno 2017.
Il trailer della nuova serie Tekken è disponibile sul canale ufficiale Youtube di Netflix Italia.
Tekken: da cosa è tratta la nuova serie
Si tratta di un videogioco picchiaduro 3D sviluppato e prodotto dalla Namco. Tekken è il nome del torneo di arti marziali in cui si cimentano i protagonisti, che ambiscono al titolo di “The King of Iron Fist Tournament”
Il terzo episodio della serie di videogiochi di arti marziali da cui sembra basarsi la nuova serie, venne invece distribuito da Namco come arcade nel marzo del 1997 e per PlayStation l’anno successivo.
Apparso all’apice del successo della console Sony, di cui sfruttava tutte le potenzialità grafiche, ne divenne una killer application, vendendo 6,1 milioni di copie nel mondo, ma fu l’ultimo Tekken uscito per questa console.