News Anime

Ragna Crimson: annunciato l’anime

Marco Strignano 21/03/2022

article-post

L’account Twitter ufficiale della rivista Gangan Joker di Square Enix ha rivelato che il manga Ragna Crimson di Daiki Kobayashi riceverà un anime televisivo che sarà presentato in anteprima nel 2023.

Di seguito ecco la notizia pubblicata sull’account Twitter:

Al momento non ci sono ulteriori informazioni da poter diffondere ma siamo tutti impazienti di scoprire la data in cui l’adattamento del manga andrà in onda.

Ragna Crimson: il manga e l’anime

Si tratta di un manga scritto da Daiki Kobayashi e pubblicato dalla Square Enix sulla rivista Monthly Gangan Joker dal 22 marzo 2017. Il primo volume tankōbon è uscito il 21 ottobre 2017 in Giappone. Al 20 agosto 2021 sono stati pubblicati nove volumi.

Square Enix aveva annunciato nell’aprile 2021 che il manga si stava avvicinando alla sua “battaglia finale”.

Planet Manga si occupa della pubblicazione del manga in Italia e la trama la si può leggere qui di seguito:

In questa opera dark fantasy pregna di azione, l’umanità vive temendo di essere annientata a causa di draghi immensamente potenti. Cacciatori di draghi: guerrieri armati di speciali armi d’argento che uccidono le loro prede per la taglia. Il più basso tra i loro ranghi è Ragna, che stringe un’improbabile collaborazione con il giovane genio Leonica, una maestra ammazzadraghi con più uccisioni di quasi tutte le altre. vuole stare al fianco di Leonica, ma il suo sogno viene infranto dall’attacco del drago più letale che si possa immaginare.

Con questa sua terza opera, di cui presto debutterà il nono volumetto nel nostro Paese, Daiki Kobayashi ha saputo riaccendere l’oscura fiamma del fantasy. In un mondo in cui i draghi dominano cielo, terra e mare, Ragna si dedica alla loro caccia insieme a Leonika.

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    One Piece: il ritorno dell’anime introduce i nuovi Eyecatches

    Una delle particolarità dell’anime di One Piece sono gli eyecatch, ovvero brevi animazioni che si vedono a metà di ogni episodio. One Piece ha sempre avuto gli eyecatch più belli e iconici nel settore, risalenti ai manifesti originali dei primi 206 episodi. La serie principale ha fatto il suo ritorno trionfale ad aprile dopo una […]

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]

  • preview

    One Punch Man 3: nuova stagione, nuovi mostri

    Dopo sei anni One Punch Man fa il suo ritorno sul piccolo schermo con una promettente terza stagione, che andrà ad adattare l’arco narrativo con al centro Garou. Ma non solo lui sarà al centro di tutto a quanto pare, viste le ultime foto condivise in merito con la centro delle creature davvero, ma davvero […]