Orient subisce un ritardo a causa del terremoto in Giappone
Pubblicato il 19 Marzo 2022 alle 09:15
Pochi giorni fa il Giappone ha subito un forte terremoto che ha messo in tutto disordine. Gli effetti del cataclisma si sono riversati su molti anime in programma e lo stesso è successo per Orient.
Di fatto è stata registrata una violentissima scossa di terremoto, che oltre ad aver arrecato ingenti danni alla popolazione locale, ha causato anche numerose problematiche all’industria animata.
LEGGI ANCHE:
Orient: le ultime novità legate alla produzione dell’anime
La notizia viene ufficializzata direttamente dall’account Twitter ufficiale Crunchyroll #AnimeNextLevel:
Due to the earthquake earlier today in Japan, episode 11 of ORIENT is not available at this time. We thank you for your patience and understanding.
— Crunchyroll ✨ #AnimeNextLevel (@Crunchyroll) March 16, 2022
Il messaggio sopra condivido recita in questo modo:
“A causa del terremoto di oggi in Giappone, l’episodio 11 di ORIENT non sarà disponibile questa settimana. Vi ringraziamo per la pazienza e la comprensione.“
Le condizioni dell’industria anime erano già gravi a causa della pandemia globale da Covid-19, ma questo nuovo disastro potrebbe metterla definitivamente in ginocchio.
La zona più colpita è stata Fukushima, la stessa città che 11 anni prima, in seguito a un terremoto di magnitudo 9, fu vittima di un disastro nucleare.
A causa del violentissimo terremoto, c’è stata un’interruzione della corrente elettrica in tutto il Paese. La Tokyo Electric Power Company ha riferito che circa 2 milioni di famiglie sono rimaste senza elettricità, di cui 700mila solamente nella capitale.
Orient: il manga
Si tratta di un manga giapponese scritto e disegnato da Shinobu Ohtaka. È stato serializzato su Weekly Shōnen Magazine di Kodansha da maggio 2018 a gennaio 2021 e successivamente trasferito su Bessatsu Shōnen Magazine nel febbraio 2021.
Di seguito ecco la sinossi del manga:
La storia ruota attorno a un ragazzo di 15 anni di nome Musashi e si svolge durante il periodo Sengoku in Giappone. A quel tempo, il Giappone è governato da Demoni e i samurai sono considerati tabù. Musashi si sta mescolando come minatore insieme ad altri a cui è stato fatto il lavaggio del cervello nel pensare che gli Oni siano i loro salvatori e che debbano lavorare per loro. Tuttavia, Musashi conosce la verità. Vuole affrontare i demoni con il suo potere speciale.