Dragon Ball: la doppiatrice giapponese di Goku ha ricevuto un premio importante

Dragon Ball: la doppiatrice giapponese di Goku ha ricevuto un premio importante

Pubblicato il 18 Marzo 2022 alle 10:20

Il mondo intero ama Dragon Ball, e Dragon Ball ama il mondo. Il capolavoro di Akira Toriyama ha conquistato davvero tutti e catturato qualsiasi persona anche al di fuori del territorio nipponico. Inimitabile. Ricordiamo l’immortalità dell’opera e rammentiamo che quest’ultima nel 2021 ha compiuto ben 37 anni. Un traguardo non indifferente.

Proprio come succede a noi italiani, anche i fan giapponesi amano i doppiatori storici delle proprie serie preferite e quindi ogni volta che il loro orecchio li ascolta è sempre una gioia. Masako Nozawa, è uno di questi esempi, visto che da tantissimi anni offre la sua voce a Goku, sia nell’anime che nei videogiochi. Oltre al Saiyan, la doppiatrice ha prestato la voce anche a Gohan, Goten e Bardack all’interno della saga, oltre che a Sanpei e Doraemon come lavori esterni: insomma una vera icona giapponese.

LEGGI ANCHE:

Dragon Ball Super 82: riaffiorano i ricordi di Goku sopiti da tempo

Dopo numerossisimi lavori di doppiaggio e recitazione, Masako Nozawa ha ricevuto un premio dalla Japan Academy. La donna è stata onorata del premio in questione, da come possiamo vedere dal tweet di @aoni_official, alla 45esima edizione dei Japan Academy Film Awards infatti, la doppiatrice ha vinto infatti il premio per il “Servizio Distinto“. Oltre a lei, hanno ricevuto lo stesso premio altri doppiatori e attori giapponesi.

Masako Nozawa ovviamente è stata onorata del premio e i tantissimi anni di lavoro e sforzi compiuti sul personaggio di Goku, sono davvero senza pari.

Rammentiamo la sinossi del prossimo film di Dragon Ball Super: Super Hero:

La figlia di Gohan, Pan, viene successivamente rapita dal Red Ribbon e ovviamente il ragazzo dal sangue Sayan si lancerà in uno scontro senza pari contro Gamma 1 e Gamma 2, che si autodefiniscono supereroi, facendo quasi il verso a Great Saiyaman in persona. Le sequenze del trailer conducono lo spettatore in una battaglia per la vittoria sotto la pioggia battente, e mentre il tutto si svolge la clip si chiude con una capsula, visibile per qualche secondo, che emana gas a tutto spiano; i fan vociferano di un ritorno di Cell in grande stile, e di certo non è un ipotesi azzardata.

Dragon Ball Super, nella saga attuale, ha permesso di esplorare maggiormente il passato della razza Sayan, insieme al passato ed a l’approfondimento di uno dei personaggi maggiormente apprezzati dal pubblico. Inoltre, come se non bastasse, i fan hanno avuto l’occasione di godersi una nuova forma dedicata a Vegeta, ovvero la potentissima Ultra Egoe non in bianco e nero, ma a colori.

Secondo Toyotaro l’Ultra Ego è di colore viola, e di conseguenza anche aura e capelli di Vegeta assumono il pantone in questione. La particolarità (o la citazione) della suddetta trasformazione, conduce alla perdita delle sopracciglia proprio come lo storico Super Sayan 3.

Articoli Correlati

Ritorno al Futuro è un cult intramontabile, e questa volta è LEGO a rendere omaggio al film del 1985 diretto da Robert...

17/03/2022 •

21:03

Il prossimo capitolo del manga di Dragon Ball Super farà i conti con il passato. Lo scontro tra Gas e Goku è sempre più...

17/03/2022 •

17:00

JoJo – Così parlò Kishibe Rohan è il più grande spin-off della storia principale dei Joestars non solo grazie...

17/03/2022 •

15:55