Black Adam deve scegliere il suo successore nella nuova serie
Nonostante il film sia stato rinviato ad Ottobre, a Giugno arriva la nuova serie di Christopher Priest e Rafa Sandoval
Pubblicato il 14 Marzo 2022 alle 18:59
Nonostante il rinvio dell’uscita del film con protagonista Dwayne Johnson, il personaggio di Black Adam sta per ricevere una nuova serie regolare, in uscita a Giugno.
Scritta da Christopher Priest e illustrata da Rafa Sandoval con copertine dipinte da Irvin Rodriguez, la nuova serie di Black Adam vedrà una decostruzione del personaggio che i fan amano odiare.
LEGGI ANCHE:
Batman, Black Adam, Flash e Aquaman: la DC rilascia un teaser trailer per tutti i suoi film
Christopher Priest, noto per la sua ironia e l’analisi dei personaggi, presenta così la serie:
“Perdonatemi il cliché, ma raramente sono stato così entusiasta di un nuovo progetto. La DC mi ha fornito un’incredibile opportunità per esplorare e, in una certa misura, reimmaginare questo personaggio in una luce molto nuova, portando nuove sfide e conseguenze a un uomo che ha vissuto troppo a lungo ed è alla disperata ricerca di redenzione.
Rafa Sandoval porta una tensione palpabile a ogni pannello, facendo emergere il mio istinto Kirby-Simonson per le potenti sequenze ricche di energia e potenza, mentre mi porta in luoghi che non avrei mai saputo di voler andare. Il mio unico rimpianto è che abbiamo solo 22 pagine al mese per questo”.
Secondo l’annuncio, quando Teth-Adam viene infettato da una piaga incurabile che distrugge la sua immortalità, deve affrontare il fatto che l’Universo DC non è pronto a perdonarlo per i suoi secoli di peccati passati.
Scegliendo un successore a cui trasferire il suo potere nella speranza che riscatti la sua eredità e protegga la sua terra natale di Kahndaq, Black Adam e il successore vengono misticamente “ammanettati l’uno all’altro”, creando quella che viene definita “forse la super-squadra più instabile e disfunzionale nella storia della DC!”
Rafa Sandoval commenta così il suo incarico:
“Sono stato un fan da sempre di tutto ciò che riguarda SHAZAM!, e una delle cose che ho sempre voluto è disegnare un cattivo carismatico, e Black Adam è perfetto per questo. Questa è la prima volta che ho l’opportunità di lavorare con Christopher Priest e la sua attenzione, la cura per i dettagli e apertura mentale lo rendono un ottimo partner creativo”.
Le cover del primo numero della nuova serie di Black Adam
Oltre alla copertina di Rodriguez, Black Adam #1 del 21 giugno presenta varianti di cover di Sandoval, Cully Hamner, Mikel Janin, due di Lucio Parrillo, Crystal Kung e Travis Mercer e Danny Miki.