Resident Evil 4 Demake: ecco una particolare versione che sembra PS1
Resident Evil 4 Demake: ecco una particolare versione che sembra PS1
Pubblicato il 16 Marzo 2022 alle 10:00
Resident Evil 4 ha il suo progetto Demake nel quale il gioco sembra uscito da una console Playstation One. Capcom ormai ha il suo banco di prova dove sperimentare allegramente i suoi nuovi progetti, facendo allo stesso tempo sbavare i fan più nostalgici del franchise di Resident Evil.
Il “Demake” è uno strano neologismo che sta a significare un downgrade effettuato in maniera volontaria su un determinato gioco, costruendone quindi una nuova versione che si abbevera con gli stili inerenti e comprensivi delle epoche precedenti, come in questa caso con PS1.
LEGGI ANCHE:
Resident Evil Welcome to Raccoon City – il secondo trailer italiano ufficiale
Il tocco rétro e nostalgico che ultimamente sta caratterizzando il mondo dei videogiochi è sempre più forte, e indubbiamente sta riportando al grande pubblico l’inconfondibile stile del primo 3D inerente all’ epoca 32-bit.
Il Demake di Resident Evil 4 è stato progettato, costruito e pubblicato dal canale Rustic Games BR, che ha pubblicato alcuni estratti che potete vedere in calce. Non sappiamo se si tratti di un futuro titolo giocabile dal pubblico o se sia solamente una simulazione volta a mostrare come sarebbe il quarto capitolo di Resident Evil 4, in versione PS1.
Ricordiamo che la saga, attualmente è ferma a Resident Evil: Village (qui la recensione) nuovo capitolo rilasciato a Maggio 2021.
In ogni caso i video sono veramente stupendi e interessanti, e ricostruiscono alcune delle sequenze più memorabili del titolo Capcom, che ancora oggi è tra i preferiti dal pubblico.
Resident Evil 4, conosciuto in Giappone come Biohazard 4, è un videogioco a tema survival horror focalizzato principalmente sull’azione, pubblicato e sviluppato da Capcom. Prima della pubblicazione del gioco, la Capcom annunciò che Resident Evil 4 sarebbe uscito in esclusiva per il Nintendo GameCube, ciò nonostante venne confermata anche un’edizione limitata per PlayStation 2, con contenuti aggiuntivi.
Il gioco è ambientato nell’autunno del 2004. Leon Scott Kennedy, ex poliziotto sopravvissuto all’incidente di Raccoon City di sei anni prima, è ora un agente governativo incaricato di indagare sul rapimento di Ashley Graham, figlia del presidente degli Stati Uniti d’America.
I servizi segreti credono che il sequestro della ragazza sia avvenuto a causa di una fuga di informazioni riservate, che sono state fatte trapelare ai rapitori da un traditore dell’entourage governativo. Secondo l’intelligence, Ashley è stata deportata in Spagna, nei pressi del villaggio rurale di El Pueblo. Tuttavia, temendo una trappola, i servizi segreti decidono di inviare sul posto un solo agente, incaricato di confermare ogni sospetto in attesa di disposizioni: la scelta ricade su Leon Scott Kennedy, agente speciale del presidente.