Death Note: la serie cult da “Lezioni di Anime” su Netflix
Death Note: la serie cult da "Lezioni di Anime" su Netflix
Pubblicato il 14 Marzo 2022 alle 13:56
Death Note è sicuramente tra le opere più influenti nel mondo dei manga e degli anime e Netflix ha deciso di dedicargli un episodio al riguardo.
La piattaforma streaming da qualche tempo sta dando un enorme spazio alla divulgazione degli anime, ed è proprio per questo che sta realizzando alcuni episodi a tema, intitolati “A lezione di Anime”. Tra gli episodi ovviamente, troviamo anche Death Note, la serie animata tratta dall’omonimo e famosissimo manga.
LEGGI ANCHE:
I manga negli Stati Uniti vendono sempre di più – Lo dicono le statistiche ufficiali
Netflix introduce così l’episodio:
Cosa faresti con un quaderno in grado di uccidere le persone? È intorno a questo dilemma morale che si sviluppa Death Note, anime di culto dei primi anni Duemila che vi farà restare INCOLLATI ai suoi episodi: ve lo raccontiamo nella sesta puntata di A lezione di anime.
Netflix ha anche dedicato un lungometraggio alla serie in questione, che non ha soddisfatto minimamente gli appassionati della storia. Nonostante tutto è stato annunciato il sequel e Greg Russo, uno dei maggiori responsabili che si occuperà del progetto ha già dichiarato qualcosa al riguardo:
In una recente intervista esclusiva a Masi Oka, produttore del film, ha dichiarato:
Tutto quello che posso dire è che ancora in cantiere.
Nulla è stato deciso in un senso o nell’altro.
Posso dire che stiamo ascoltando i fan e auspicabilmente saranno contenti della direzione in cui stiamo andando.
Greg Russo (Mortal Kombat) aveva così commentato il progetto che sta scrivendo:
Sono un grande fan del manga, sono un grande fan dell’opera originale e penso che sia uno dei più grandi manga mai scritti.
Non ho avuto nessuna parte in Death Note, il primo film che Netflix ha fatto, ma mi sono trovato a pensare cosa volessi fare in un sequel.
E una parte di quello che volevo fare è tornare alla fonte.
Volevo ritornare a ciò che ha reso così grandioso il materiale originale e così faremo qualcosa di davvero preciso.
Se tutto va bene ci saranno presto nuove informazioni, ma sarà…non sarà esattamente quello che vi aspettate.
E lo intendo in un maniera molto allettante.
in calce è disponibile l’episodio in questione:
Death Note – il film Netflix
Il film che adatta liberamente il manga originale di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata è uscito su Netflix il 25 Agosto 2017 per la regia di Adam Wingard (Blair Witch, Godzilla vs Kong) e la sceneggiatura di Charles Parlapanides, Vlas Parlapanides e Jeremy Slater.
Il cast include Willem Dafoe, Nat Wolff, LaKeith Stanfield, Margaret Qualley, Shea Whigham, Paul Nakauchi e Jason Liles.
Light Turner trova un quaderno con poteri soprannaturali e lo usa per seminare la morte, attirando l’attenzione di un detective, di un demone e di una compagna di classe.