Fullmetal Alchemist: preview di Hohenheim, Bradley, Ling, Olivier
Pubblicato il 14 Marzo 2022 alle 09:15
L’account Twitter ufficiale dei film live-action di Fullmetal Alchemist ha rivelato nuove immagini di Fullmetal Alchemist: Final Chapter – The Avenger Scar e Fullmetal Alchemist: Final Chapter – The Last Transmutation.
Le immagini mostrano i personaggi Van Hohenheim, King Bradley, Ling Yao e Olivier Mira Armstrong in costume.
LEGGI ANCHE:
Fullmetal Alchemist: trailer speciale e nuovo poster
Qui di seguito è possibile guardare i personaggi Van Hohenheim, King Bradley, Ling Yao e Olivier Mira Armstrong interpretati rispettivamente da Seiyō Uchino, Hiroshi Tachi, Keisuke Watanabe e Chiaki Kuriyama:
Per quanto riguarda The Avenger Scar, si apre il 20 maggio e segue la lotta di Edward con il personaggio Scar.
Invece Fullmetal Alchemist: Final Chapter – The Last Transmutation, si apre il 24 giugno e descrive la battaglia finale della storia.
I film presenteranno un cast di ritorno dal primo film live-action, così come nuovi membri del cast. Fumihiko Sori (Ping Pong dal vivo) tornerà a dirigere il film. I film commemorano il 20° anniversario del manga originale Fullmetal Alchemist di Hiromu Arakawa.
Il primo film live-action ha aperto il Tokyo International Film Festival nell’ottobre 2017 per la sua prima mondiale, prima dell’uscita in Giappone a dicembre 2017.
Fullmetal Alchemist: il manga
I due film live-action sono ispirati al manga Fullmetal Alchemist.
Scritto e disegnato da Hiromu Arakawa, l’opera è stata pubblicata sulla rivista Monthly Shōnen Gangan di Square Enix dal 12 luglio 2001 al 12 giugno 2010 per un totale di 108 capitoli più un capitolo speciale.
Questi sono in seguito stati raccolti in 27 volumi sotto l’etichetta Gangan Comics e pubblicati tra il 22 gennaio 2002 e il 22 novembre 2010. Il manga è stato tradotto in diverse lingue, tra cui in italiano da Planet Manga.
La storia segue i giovani alchimisti Edward e Alphonse Elric, due fratelli in viaggio per la nazione di Amestris alla ricerca della leggendaria pietra filosofale con lo scopo di riottenere i loro corpi originari persi in una trasmutazione umana finita male. Durante il loro viaggio scopriranno un piano orchestrato da sette esseri chiamati homunculus che potrebbe distruggere il Paese se non fermati in tempo.