Jessica Jones e le sue varianti in una miniserie di Gail Simone
Un indagine pericolosa porterà Jessica Jones a confrontarsi altre versioni di sé che vivono vite differenti
Pubblicato il 12 Marzo 2022 alle 11:37
Sull’onda crescente del Multiverso torna in scena anche Jessica Jones, in una nuova miniserie in cinque numeri scritta da Gail Simone disegnata da Phil Noto.
Se sul fronte cinematografico il Multiverso è salito alla ribalta dopo gli eventi di Loki che hanno spalancato le porte a What If…?, Spider-Man: No Way Home e al prossimo Doctor Strange in the Multiverse of Madness, anche sulle pagine dei fumetti è sempre più protagonista.
LEGGI ANCHE:
Sono state lanciate in questi giorni le serie What If…? Miles Morales, Spider-Gwen: Gwenverse e Captain Carter, oltre ad essere un elemento preponderante delle trame attuali di Avengers, Avengers Forever e Miles Morales: Spider-Man.
Ora Comicbook ha rivelato in anteprima l’uscita di The Variants, una miniserie in cinque numeri in cui Gail Simone spingerà Jessica Jones verso un’indagine che la condurrà ad incontrare alcune proprie varianti nel Multiverso. La domanda è: Jessica riuscirà a lavorare bene con altre sé stessa, o le verrà voglia di ucciderle?
Intervistata, Gail Simone ha parlato così del progetto:
“Per prima cosa, fammi parlare… quando Tom Brevoort mi ha offerto questo progetto, sono andato a rileggere tutte le storie di Jessica Jones, dalle classiche e rivoluzionarie storie di Bendis alle più recenti e straordinariamente belle storie di Kelly Thompson (che sicuramente dovreste leggere!), e sono solo letture eccitanti e avvincenti. Non c’è un altro personaggio dei fumetti come lei. È stato immensamente eccitante.
Ma anche a parte questo, è stato disegnato dall’incredibilmente brillante Phil Noto, un artista della mia lista dei desideri. Anche le COVERS sono sconvolgenti. Quindi questa è una gioia dall’inizio alla fine. Incredibile. Spero che la gente lo adori! […]
Non posso svelare molto, ma stiamo mostrando Jessica che prende a calci in culo un po’ più del solito… ha una dannata buona ragione per essere arrabbiata in questo caso, e tira fuori gli stivali da calpestio. Vediamo anche un lato di Luke che penso sia semplicemente elettrizzante. Ci sono guest star in abbondanza… tutti i miei personaggi Marvel preferiti dalla lista A fino alla Z, incluso un paio di persone mi hanno chiesto di scrivere per ANNI. È una festa, è solo che c’è anche un lavoro da investigatore privato e forse uno o tre sculacciate.
Negli ultimi tempi ho lavorato principalmente su cose di Hollywood, questo è il mio primo grande progetto di fumetti da un po’ di tempo e ci sto mettendo tutto il cuore. Jessica e i suoi lettori meritano il meglio che possiamo dare loro. Ma seriamente, aspetta di vedere l’arte di Phil. È solo un capolavoro impossibile per uno dei migliori artisti che i fumetti abbiano mai avuto.”