Evangelion: il regista torna a parlare del futuro della serie
Evangelion: il regista torna a parlare del futuro della serie, insieme a tantissime altre curiosità
Pubblicato il 11 Marzo 2022 alle 15:30
Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time è uscito nelle sale giapponesi un anno fa, e per l’anniversario il creatore Hideaki Anno ha risposto alle domande dei fan su Twitter.
Un fan si è chiesto: “Signor Anno, se qualcuno le ordinasse di pilotare l’Evangelion Unit-01, lo farebbe?
LEGGI ANCHE:
Al che il signor Anno ha dato una risposta breve e decisa: “Non lo farei”.
Qualche altro fan voleva sapere il suo Evangelion e il suo personaggio preferito. Il regista ha dato una risposta sul suo Evangelion preferito, ma per i personaggi preferiti non poteva sceglierne solo uno: “Evangelion Unit-01. Per i personaggi, mi piacciono Misato, Asuka e Ritsuko”.
Un altro fan ha chiesto: “Che valutazione daresti a Thrice Upon a Time?”. La risposta è stata le seguente: “Sarebbe da qualche parte tra zero e infinito. È difficile convertire la valutazione di un film in un punteggio numerico”.
“Fino ad ora, quante volte hai guardato Rebuild of Evangelion?” ha chiesto un fan. Anno ha dato questa risposta: “Dopo aver finito la registrazione del suono, zero volte”.
Un fan ha fatto una domanda che molti altri fan stanno pensando: “Signor Anno, ha veramente finito con Evangelion?”
Anno ha risposto spiritosamente: “Questa è la terza volta che lo finisco, quindi penso che sia sufficiente”.
Per quanto riguarda la domanda “Shinji è felice ora?”, Anno non ha voluto dare una risposta diretta, dicendo invece: “Lascio queste interpretazioni dei personaggi alla sensibilità e all’immaginazione degli spettatori”.
Qualcuno si è chiesto cosa preferisse quando si trattava di scrivere, pianificare il concetto, produrre arte e dirigere, e Anno ha detto semplicemente: “Non ne ho uno che mi piace particolarmente. Mi coinvolgo semplicemente in tutto ciò che posso per rendere l’opera al meglio, o meglio”.
Evangelion 3.0 You Can (Not) Redo ha debuttato nei cinema del Giappone il 17 Novembre 2012.
È realizzato dallo studio khara sotto la supervisione di Hideaki Anno, anche autore della sceneggiatura, per la regia di Masayuki, Mahiro Maeda e Kazuya Tsurumaki.
In Italia è stato distribuito nei cinema il 25 Settembre 2013 da Nexo Digital e poi pubblicato nella versione 3.33 in DVD e Blu-ray editi da Dynit.
Dal 13 Agosto 2021 è disponibile sul servizio Prime Video di Amazon insieme al resto della Nuova Edizione Cinematografica.
Il film si apre 14 anni dopo la conclusione del precedente e Anno vorrebbe raccontare quel periodo in qualche modo.
Shinji si sveglia dopo 14 anni a bordo della corazzata AAA Wunder appartenente a un’organizzazione anti-Nerv fondata da ex membri della Nerv.
Shinji sente la voce di Rei proveniente da EVA Mark.09, mandato per salvarla, quindi lascia Wunder e si dirige presso il Nerv. Kaworu Nagisa mostra a Shinji la Terra trasformata. Viene a sapere che salvare Rei ha innescato il Near Third Impact che ha causato danni catastrofici alla Terra.