Black Clover: possibile periodo di uscita del nuovo film
Pubblicato il 11 Marzo 2022 alle 08:30
Secondo le anticipazioni del prossimo numero di Shonen Jump, Shieisha rivelerà il periodo di uscita del film di Black Clover, ispirato al manga di Yuki Tabata.
Il periodo di uscita è fissato per il 2023.
LEGGI ANCHE:
Black Clover: confermata la prossima pausa del manga
BLACK CLOVER MOVIE IN 2023
STAY TUNED GUYS 🔥🔥— SPY (@_Dominating) March 10, 2022
Black Clover: il manga
Si tratta di un manga scritto e disegnato da Yūki Tabata e pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump della Shūeisha a partire dal 16 febbraio 2015 dopo che un iniziale one-shot della serie aveva visto la sua pubblicazione nel novembre del 2014.
Il titolo fa riferimento al grimorio usato dal protagonista che riporta sulla copertina un pentafoglio nero. Il 25 aprile 2016 in occasione del Napoli Comicon, Planet Manga ne annuncia la pubblicazione italiana iniziata il 10 novembre 2016.
Di seguito ecco la trama del manga:
In un mondo dove la magia è al centro della vita quotidiana sono nati Asta, un ragazzo completamente privo di ogni abilità magica, e il suo amico Yuno, che al contrario è dotato di grande forza magica legata al vento. I due sono fin da piccoli rivali e hanno deciso di competere per il titolo di Imperatore Magico, la più alta carica magica del loro regno. Yuno ottiene un leggendario grimorio a quattro foglie dello stesso tipo ottenuto dal primo imperatore magico, mentre Asta, nonostante la sua mancanza di magia, ottiene un misterioso grimorio di cinque foglie (che non può essere chiaramente identificato da altri poiché è usurato), che contiene una misteriosa spada in grado di annullare la magia. Successivamente, lui e Yuno si uniscono ai Cavalieri Magici come primo passo per realizzare le loro ambizioni.