Slitta l’uscita di Black Adam, Aquaman, Flash e di tutti i film DC

Lo spostamento di DC League of Super-Pets ha avuto un effetto a catena su tutte le altre uscite

Pubblicato il 10 Marzo 2022 alle 17:59

La notizia diffusa dallo stesso Dwayne Johnson che l’uscita di Black Adam avrebbe subito dei ritardi ha trovato conferma nello slittamento non solo della sua pellicola, ma anche di tutti gli altri film DC, da Aquaman and the Lost Kingdom a The Flash, mentre Shazam: Fury of the Gods verrà al contrario anticipato.

In un post su Instagram, la star di Black Adam Dwayne Johnson ha infatti rivelato che il suo film d’esordio DC Comics è stato posticipato di tre mesi al 21 ottobre 2022. La data di uscita precedente del film era il 29 luglio.

LEGGI ANCHE:

Batman, Black Adam, Flash e Aquaman: la DC rilascia un teaser trailer per tutti i suoi film

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da therock (@therock)

Il post di Johnson ha anche annunciato che DC League of Super-Pets, originariamente fissato per il 20 maggio e in cui lui doppia Krypto, occuperà il precedente slot di Black Adam del 29 luglio 2022.

Questo ha portato anche ad una sorta di reazione a catena su tutti gli altri film DC. Come twittato da Aaron Couch di The Hollywood Reporter, dopo lo slittamento di Black Adam il nuovo programma di rilascio della DC ora prevede Shazam: Fury of the Gods in uscita il 16 dicembre 2022, spostando di conseguenza Aquaman and the Lost Kingdom di Jason Momoa al 17 marzo 2023, mentre The Flash di Ezra Miller è stato spostato quasi sette mesi, poiché ora è prevista l’uscita nelle sale il 23 giugno 2023.

Questo potrebbe influenzare anche l’uscita di Batgirl, che dovrebbe debuttare in streaming su HBO Max, ma che, data la presenza del Batman interpretato da Micheal Keaton, non dovrebbe vedersi prima di The Flash, dato che il personaggio del film del 1989 farà il suo ritorno proprio in quella pellicola.

Il regista del nuovo film di Shazam David F. Sandberg, che si è visto anticipare l’uscita della propria pellicola e ora si ritrova a concorrere con Avatar 2, ha commentato con ironia su Twitter. Dal momento che molti dei protagonisti del film sono ragazzini in fase di crescita, la lavorazione del film era stata anticipata in maniera da poter girare con gli attori dell’età giusta, nonostante il film dovesse uscire più tardi.

Sandberg ha iniziato il suo thread esaltando la notizia, dicendo: “Esatto, Shazam 2 verrà rilasciato 6 mesi prima e ora arriverà a dicembre!” per poi scherzare sul fatto che “il povero James Cameron starà tremando nei suoi stivali in questo momento…”.

Ha quindi sottolineato il fatto che “Shazam 1 era un film natalizio uscito ad aprile e Shazam 2 è un film estivo in uscito a Natale: questa è the Shazam way“.

Anche altri film Warner Bros hanno visto cambiare le date di uscita: The Meg 2 è stato riprogrammato al 4 agosto 2023, mentre Wonka di Timothée Chalamet è stato spostato al 15 dicembre 2023.

Articoli Correlati

Il film The Flash promette di sconvolgere dalle fondamenta il DCEU, e lo inizierà a fare a partire dalle pagine di un fumetto...

21/01/2022 •

09:45

Intervistato da Collider, il produttore del film Black Adam e vari altri film con protagonista The Rock come Red Notice o...

03/01/2022 •

12:56

Il 2022 in casa DC si apre con il rumor per cui The Flash cancellerà la Justice League di Zack Snyder dalla continuity narrativa...

02/01/2022 •

15:52