Final Fantasy Tactics Remaster: secondo Jason Schreier esiste una possibilità concreta

Final Fantasy Tactics Remaster: secondo Jason Schreier esiste una possibilità concreta

Pubblicato il 11 Marzo 2022 alle 12:03

Final Fantasy Tactics Remaster è apparso la prima volta all’interno del famigerato leak originato dai canali del servizio di NVIDIA GeForce Now nel corso di Novembre del 2021.

Il titolo è stato annunciato per Pc per il 2023, ma le notizie di Square Enix nel corso del tempo si sono dissolte come fiato nel vento. Moventi che non intaccano però, la possibilità dell’esistenza del progetto: Jason Schreier, Il noto giornalista videoludico, ex Kotaku e attualmente parte della redazione di Bloomberg, si è infatti detto ancora una volta assolutamente certo dell’effettiva esistenza di Final Fantasy Tactics Remaster.

LEGGI ANCHE:

Final Fantasy VII: la mappa reale del Pianeta è infinita (e anche stampabile)

Il noto giornalista videoludico lo ha ribadito tramite un Tweet che trovate in calce alla notizia attualmente discussa. Durante alcuni commenti riguardanti lo State of Play di ieri, Jason è rimasto sbalordito al riguardo della notevole quantità di RPG di stampo tattico attualmente in produzione in casa Square Enix, visto che Final Fantasy Tactics Remaster deve ancora essere annunciato. Il giornalista è stato sincero e ha confermato di non avere altre info per le mani.

Jason Schreier è un ottimo professionista, sempre informato e molto affidabile, quindi possiamo fidarci della sua esperienza e conoscenza del settore. Intanto possiamo solo attendere.

Final Fantasy Tactics  è un videogioco di ruolo strategico creato da Square per Sony PlayStation, distribuito in Giappone da Square il 20 giugno 1997 e nel Nordamerica da Sony Computer Entertainment il 28 gennaio 1998.

Ha elementi tematici tipici di Final Fantasy, ma con un motore di gioco e un gameplay diverso dai suoi predecessori. Final Fantasy Tactics è la risposta di Square al successo delle serie Ogre Battle/Tactics Ogre della Quest Corporation (poi confluita in Square) e ha elementi in comune con quest’ultima. In parte questo è dovuto alla presenza di membri dello staff Quest nella creazione del gioco, incluso il game director Yasumi Matsuno, il disegnatore Akihiko Yoshida, il direttore artistico Hiroshi Minagawa e il compositore Hitoshi Sakimoto, tutti hanno lasciato la Quest per lavorare in Square.

Il protagonista di Final Fantasy Tactics è Ramza Beoulve, inizialmente un membro dell’Hokuten (Northern Sky Knights). Diserta dopo che la sorella di Delita Hyral, il suo migliore amico, viene uccisa. Durante una missione per proteggere la Principessa Ovelia, Ramza scopre che la Chiesa di Murond Glabados non è quello che sembra, e che 12 Pietre Zodiacali, che secondo la leggenda sono sacre, in realtà permettono ai demoni Lucavi di invadere Ivalice. I demoni hanno in mente di far risorgere il loro capo, Altima. Ramza decide di fermarli: considerato un eretico dalla Chiesa Glabados, braccato da personaggi del suo passato, disertore dell’Hokuten e della sua famiglia, Ramza ha un lungo cammino da percorrere. Intanto scoppia una guerra fra Hokuten e Nanten (Southern Sky Knights), che aiuta i demoni Lucavi nel loro proposito.

Articoli Correlati

La Toei Animation è una storica compagnia che ha accompagnato tantissime generazioni durante il loro percorso di crescita,...

10/03/2022 •

12:52

Obi-Wan Kenobi è tra le produzioni più attese dedicate a Star Wars, e i fan attendevano un trailer neanche fosse il nuovo...

10/03/2022 •

12:18

il manga sportivo di Ikki Kajiwara e Noboru Kawasaki, sarà pubblicato da Dynit per la prima volta in Italia a partire dalla...

10/03/2022 •

09:30