The Imaginary: il film dello Studio Ponoc è stato rinviato – Ma quando uscirà?

The Imaginary: il film dello Studio Ponoc è stato rinviato - Ma quando uscirà?

Pubblicato il 10 Marzo 2022 alle 13:36

The Imaginary è stato rinviato a distanza di qualche mese dal rilascio ufficiale nelle sale cinematografiche: Studio Ponoc ha posticipato la pellicola di prossima uscita, tra lo stupore incessante dei fan.

Agli inizi di Dicembre del 2021, Studio Ponoc aveva presentato The Imaginary, fissando la data ufficiale per l’estate del 2022. Ora, a distanza di pochi mesi dall’uscita ufficiale del film, quest’ultimo è stato posticipato per via dei problemi dovuti alla pandemia, che molto probabilmente hanno intaccato l’intera produzione.

LEGGI ANCHE:

Studio Ponoc: il trailer del nuovo film degli ex membri dello Studio Ghibli

Il comunicato è stato rivelato dal sito ufficiale dell’adattamento cinematografico del romanzo di A.F. Harrold ed Emily Gravett, dove apprendiamo che il posticipo, e quindi l’uscita del film, è rinviato a data da destinarsi.

Da come possiamo apprendere dalle parole enunciate dallo Studio Ponoc, The Imaginary ha subito i forti problemi dovuti alla pandemia COVID-19, che inevitabilmente ha modificato i metodi utilizzati per l’animazione, che hanno causato ritardi e problemi all’intero staff, che ovviamente ha deciso di slittare la data del film, che molto probabilmente uscirà nelle sale a fine anno.

I dettagli del nuovo film dello Studio Ponoc

Il regista scelto per la direzione del nuovo film dello Studio Ponoc The Imaginary è Yoshiyuki Momose – che si è occupato anche della produzione animata di Ni no Kuni. Il produttore, invece, è Yoshiaki Nishimura.

Latitano, al momento, ulteriori notizie relative al cast o ad una distribuzione oltre i confini del Giappone

Il nome di Mishimura non è nuovo ai fan dell’animazione nipponica. Difatti, ha contribuito anche alla realizzazione di Mary e il fiore della strega. A seguire, la sinossi dell’opera dal sito ufficiale di Lucky Red:

Dal regista di Arrietty, MARY E IL FIORE DELLA STREGA è un’incantevole miscela di magia e fantasia che coinvolgerà il pubblico in un’avventura unica e autentica. Grazie a personaggi unici, vicende divertenti e un’animazione in pieno stile Studio Ghibli, MARY E IL FIORE DELLA STREGA ci racconta il magico mondo di una scuola per streghette.

Ma questa strana e misteriosa scuola non è Hogwarts e la nostra eroina non è nemmeno una strega!

Ni no Kuni – diretto da Yoshiyuki Momose – è disponibile Netflix:

Due giovani come tanti cercano con la magia di salvare la vita a una loro amica e alla sua controparte di un altro mondo. A complicare il tutto arriva, però, l’amore.

Eroi modesti: Ponoc Short Films Theatre è disponibile sempre su Netflix:

Due fratelli che sopravvivono da soli sott’acqua, un ragazzino con una grave allergia alle uova e un uomo invisibile alla società. Tre corti animati.

Articoli Correlati

L’Attacco dei Giganti è sempre stato denigrato da Yoshiyuki Tomino, lo storico creatore del franchise di Mobile Suit...

09/03/2022 •

18:01

Il live-action di One Piece targato Netflix ha finalmente rivelato nuovi attori e nuovi personaggi presenti nella prossima serie...

09/03/2022 •

17:05

Elden Ring non è uscito neanche da un mese, e già qualcuno è riuscito a finire l’immenso e complesso gioco From Software...

09/03/2022 •

16:45