Blue Lock: in uscita in Italia il nuovo volume del manga
Pubblicato il 10 Marzo 2022 alle 11:15
Sul sito ufficiale di Panini Comics, divisione editoriale di Panini specializzata in fumetti con diverse filiali internazionali, sarà disponibile a partire da giovedì 10 marzo, il volume numero 7 di Blue Lock.
Il manga che si basa sul calcio avrà 192 pagine e si potrà acquistare al prezzo di 6,65€.
LEGGI ANCHE:
Blue Lock: un video promozionale esalta Meguru Bachira
Sarà possibile acquistarlo anche direttamente sul sito Panini.it o anche su amazon cliccando qui.
Il volume 7 di Blue Lock sarà caratterizzato da ben nove capitoli i cui titoli sono i seguenti:
- Match stabilito;
- Il creatore;
- Genio e mediocre;
- Punto cieco;
- Divorare;
- Sogno irrealizzabile;
- La prova che scommette con la vita;
- Scontro;
- Match decisivo
Blue Lock: il manga
Si tratta di un manga shōnen scritto da Muneyuki Kaneshiro ed illustrato da Yusuke Nomura. L’opera viene serializzata sul Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha dal 1º agosto 2018. L’edizione italiana del manga è stata annunciata da Panini Comics a marzo 2021.
Qui di seguito la sinossi:
Quando il Giappone viene sconfitto dal Belgio al Mondiale in Russia, perdendo ancora una volta l’occasione di accedere ai quarti di finale della Coppa del Mondo, la dirigente della JFA Anri Teieri comprende che il calcio del Giappone non riesce più a fare passi avanti, anche perché i suoi colleghi sono interessati solo al mero profitto economico, mentre lei vorrebbe che il Giappone vincesse il Mondiale di Calcio. Fa dunque approvare il progetto “Blue Lock” diretto da Jinpachi Ego, con lo scopo di selezionare 300 tra i calciatori giapponesi migliori dei campionati liceali e condurli in un’accademia speciale.
Tra i selezionati c’è Yoichi Isagi, che ha perso la partita di qualificazione del campionato nazionale liceale non avendo avuto il coraggio di segnare il gol del pareggio preferendo passare la palla a un compagno meno talentuoso di lui che ha fallito miseramente. Al Blue Lock, che ha lo scopo di trasformare uno dei 300 giovani atleti nell’attaccante più forte del mondo che porterà il Giappone alla gloria calcistica, Isagi cercherà di emergere in un ambiente competitivo, tra tecnologie avanzate e rivali temibili. Come prima tappa del loro progetto, Ego e Teieri puntano alla prima storica vittoria del Mondiale Under-20, e fanno scendere in campo i migliori calciatori del Blue Lock nella squadra nominata Blue Lock Eleven, nella quale anche Isagi trova un posto, contro la formazione ufficiale del Giappone Under-20; in caso di vittoria saranno i calciatori del Blue Lock a rappresentare il Giappone al Mondiale Under-20.