Pokémon: un uomo è finito in prigione per l’acquisto di una carta rara
Pokémon: un uomo è finito in prigione per l'acquista di una carta rara
Pubblicato il 8 Marzo 2022 alle 16:10
Pokémon: un uomo è finito in prigione per l’acquisto di una carta rara. Non è una notizia fuorviante, è del tutto vera. Un uomo della Georgia infatti, è stato condannato a 36 mesi di prigione (quindi tre anni) per aver utilizzato dei fondi COVID-19, per l’acquisto di una carta rara dei Pokémon: trattasi di un rarissimo Charizard in prima edizione. Il Dipartimento di Giustizia (DOJ) ha annunciato la sentenza in un comunicato diffuso durante la giornata di ieri.
Il condannato, ovvero il 31enne Vinath Oudomsine, ha ricevuto un prestito di $85.000 dopo aver affermato di avere una piccola azienda di 10 dipendenti, in difficoltà per via della pandemia. I prestiti per l’emergenza in corso, occorrono solamente per pagare l’affitto della struttura e lo stipendio ai propri dipendenti, senza spenderne ulteriori per acquisti esterni, ovviamente.
LEGGI ANCHE:
Pokémon: Ash e Pikachu dicono definitivamente addio all’anime?
Una volta che Oudomsine ha ottenuto i soldi, tuttavia, il Dipartimento di Giustizia ha detto che ne ha utilizzati $57.789 per acquistare una carta Charizard della prima edizione, quindi pezzo importante per i veri collezionisti del gioco di carte dedicato al famigerato brand.
Il giudice del tribunale distrettuale degli Stati Uniti Dudley H. Bowen ha anche ordinato a Oudomsine di pagare $10.000 in aggiunta agli $85.000 di restituzione, insieme ai già citati tre anni di prigione. Oudomsine ha anche accettato di consegnare la carta Charizard ai pubblici ministeri.
Parlando dei tre starter dei nuovi videogiochi, invece:
Quaxly è uno dei tre starter selezionabili del prossimo Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, e si tratta di un Anatroccolo di tipo Acqua, seguito da Sprigatito, ovvero un Erbagatto, di tipo Erba, e Fuecoco Fuocodrillo di tipo Fuoco. La semplicità della nona generazione ricorda gli albori della serie, dove il design rispecchiava una leggerezza non indifferente e questo ha permesso di fondere vecchio e nuovo in una buona fusione storica.
Nintendo ha quindi dato il via alla nona generazione Pokémon che fin dal lancio ha fatto già discutere e riflettere gli appassionati, nonostante siano passati pochi giorni dall’annuncio. Ma le meraviglie di internet non si fermano con la notizia appena letta, e ancora una volta colpiscono egregiamente, non si placano, e senza lasciarci fiatare un attimo si presenta con un crossover improponibile, spiccato e divertente, che coinvolge Le Bizzarre Avventure di Jojo, uno dei manga più letti e seguiti in assoluto, vi invitiamo a cliccare al link e non ve ne pentirete.