Nintendo: l’azienda si oppone contro lo Russia e blocca tutto

Nintendo: l'azienda si oppone contro lo Russia e blocca tutto

Pubblicato il 6 Marzo 2022 alle 10:30

Nintendo si oppone contro la guerra scaturita dalla Russia, e insieme ad altri big del settore, tra cinema e appunto videogiochi, l’opposizione mediatica non appresta a fermarsi. Ricordiamo che anche EA (Electronics Arts) ha fatto la sua mossa, e ha eliminato dalle squadre disponibili in Fifa 22, tutte quelle russe e bielorusse; inoltre anche CD Projekt RED ha bloccato tutto il suo materiale sul territorio russo.

Tra le big spicca anche Playstation stessa, che decide di eliminare dagli store PS4 e PS5, il nuovo titolo Gran Turismo 7, impedendone, quindi la regolare vendita. A tutto ciò si unisce anche Nintendo.

LEGGI ANCHE:

Leggende Pokémon: Arceus – In regalo un codice per numerosi bonus in-game

Da come possiamo leggere su Nintendo Life, l’azienda ha deciso di sospendere i pagamenti in rubli all’intero dell’eShop, impedendo quindi la vendita digitale di qualsiasi titolo e DLC annessi.

Come se non bastasse, il colpo del Knock out lo si legge all’interno del Nintendo eShop russo, dove quest’ultimo è ora in modalità “manutenzione”. Nintendo si scusa in ogni caso per l’inconveniente, invitando i giocatori ad attendere aggiornamenti.

Se la situazione tra Russia e Ucraina non si assesta, tutto l’intrattenimento è istantaneamente bloccato su tutto il suolo russo, in attesa di aggiornamenti positivi riguardanti la situazione.

Tutto il mondo si sta muovendo per aiutare l’Ucraina, con ogni mezzo e metodo possibile, sperando sempre di fare di più ad ogni occasione. Dopo le grandi case di distribuzione cinematografica statunitensi che hanno deciso di bloccare la propria distribuzione in Russia, di certo quest’ultima di Elden Ring fa capire ancora una volta la capacità di solidarietà ed empatia del mondo, verso disgrazie più grandi.

Ricrediamo anche che Pokémon Scarlatto e Violetto si sono presentati al pubblico, e nonostante tutto stavano rischiando di non essere presentati visti gli eventi drammatici che hanno coinvolto Russia e Ucraina. La notizia arriva dopo un’altra dichiarazione rilevante da parte di EA, riguardo ai provvedimenti da adottare riguardo l’uscita dei suoi videogame sportivi in Russia, compreso Fifa ovviamente.

Tramite un comunicato direttamente da The Pokémon Company, apprendiamo la notizia che i due titoli di prossima uscita a fine 2022, ovvero Pokémon Scarlatto e Violetto, hanno rischiato di non essere annunciati al fronte dei drammatici avvenimenti riguardanti la guerra.

Articoli Correlati

Leggende Pokémon: Arceus è l’ultimo videogame rilasciato dal franchise e come spesso accade, il pubblico è entusiasta...

05/03/2022 •

09:58

My Hero Academia, per porre fine a tutte le guerre, lasciava presagire una guerra e il manga sta mantenendo quella promessa ora....

05/03/2022 •

09:00

Nonostante i grandi sconvolgimenti che vedranno protagonista Punisher nei prossimi mesi, i fan di vecchia data del personaggio...

04/03/2022 •

19:28