Iron Man e Hellcat all’inferno prima del matrimonio

La coppia di supereroi deve affrontare minacce soprannaturali prima delle nozze

Pubblicato il 4 Marzo 2022 alle 10:11

A quanto pare Iron Man e Hellcat convoleranno a nozze a breve, ma prima Patsy Walker deve risolvere qualche questione in sospeso nientemeno che all’inferno!

Dopo la scioccante proposta di matrimonio di Tony in Iron Man # 20 infatti, Hellcat si deve recare a San Francisco per mettere in ordine la sua casa. Ma non si tratta di una casa normale, bensì di un vecchio maniero vittoriano lasciatole da sua madre Dorothy.

LEGGI ANCHE:

Chi è la nuova Iron Cat?

La casa e i suoi segreti riuniranno Patsy con vecchi amici come Hedy Wolfe, così come altri che sperava di lasciare morti e sepolti. Quando si verifica una crisi soprannaturale, Hellcat e Iron Man combinati saranno sufficienti per respingere le fiamme dell’inferno stesso?!

In Iron Man/Hellcat Annual, in uscita a giugno, lo scrittore Christopher Cantwell e il disegnatore Ruarì Coleman porteranno Testa di Ferro e la fidanzatina d’America in un’angosciante avventura all’inferno.

Cover di Iron Man/Hellcat Annual di Logan Lubera, con il viaggio della coppia all'inferno
Cover di Iron Man/Hellcat Annual di Logan Lubera, con il viaggio della coppia all’inferno

Hellcat, alias Patricia “Patsy” (o Trish, se siete fan della serie TV Jessica Jones) Walker è uno dei personaggi più longevi della Marvel, nata come protagonista di serie romantiche negli anni ‘50 e successivamente traslata nel mondo dei supereroi nel corso degli anni ‘70. Con l’identità di Hellcat è entrata dapprima negli Avengers ma soprattutto è stata un membro storico dei Defenders.

Da sempre uno dei personaggi preferiti di Christopher Cantwell, è stata inserita da subito dallo scrittore nel cast di comprimari dell’attuale serie di Iron Man, iniziando una relazione sentimentale con Tony Stark. Ora uno degli scapoli più impenitenti dell’Universo Marvel sembra volersi finalmente accasare!

Ma il passato amoroso di Patsy non è affatto semplice: sposata inizialmente con il suo amore d’infanzia “Buzz” Baxter, il loro matrimonio è naufragato a causa della carriera militare di lui (che l’avrebbe poi portato a diventare il supercriminale Mad Dog, ma questa è un’altra storia).

Nei Defenders Patsy ha poi conosciuto Daimon Hellstrom, il Figlio di Satana, di cui si sarebbe innamorata al punto di sposarsi per la seconda volta. Ma questo matrimonio sarebbe finito ancora peggio per Patsy, spinta alla follia dai demoniaci avversari del marito fino al punto di suicidarsi.

Variant cover di Iron Man/Hellcat Annual di Peach Momoko, con il viaggio della coppia all'inferno
Variant cover di Iron Man/Hellcat Annual di Peach Momoko, con il viaggio della coppia all’inferno

Nonostante sia successivamente tornata in vita grazie agli sforzi di Avengers e Thunderbolts, l’esperienza ha lasciato pesanti strascichi su Patsy, sia a livello psicologico che come legame con la sfera occulta. Come infatti dice Cantwell nella presentazione della serie:

“Hellcat ha una delle origini più uniche – e, a volte, imperscrutabili – della Marvel Comics, ma anche una delle mie preferite. Adoro il fatto che Patsy abbia iniziato nei fumetti romantici per adolescenti negli anni ’40 e tuttavia fosse ancora in qualche modo in grado di cavalcare l’onda nell’ascesa dei supereroi, diventando Hellcat. Con un retroscena epico e tortuoso che ora copre più di 75 anni, mi sono divertito a esplorare il ricco arazzo che è Patsy, prima in IRON MAN e ora con ancora più profondità in questo annual.

In questo racconto, ci concentriamo sulla peculiare relazione di Hellcat con l’Inferno stesso… dopotutto, ha trascorso un po’ di tempo lì, e una volta ha subito un matrimonio tumultuoso con Daimon Hellstrom, il Figlio di Satana. Patsy iniziò come una delle prime ragazze della porta accanto d’America, poi è diventata un’eroina, ma per anni ha sentito l’oscurità attrarla. È profonda, contorta, personale e brutta… e forse… un po’ allettante? Il suo rapporto con Iron Man è stato un gradito contrappeso a questo: una luce che ha dissipato alcune delle ombre in lei. Ma questa storia esplora il legame di Patsy con un regno più spaventoso. Sì, può essere affascinante, frizzante e dolce, ma c’è un potere in quei fuochi dell’inferno che potrebbe illuminare una verità più profonda?”

Variant cover di Iron Man/Hellcat Annual di Chrissie Zullo, con il viaggio della coppia all'inferno
Variant cover di Iron Man/Hellcat Annual di Chrissie Zullo, con il viaggio della coppia all’inferno

Articoli Correlati

In King Conan # 3 Jason Aaron e Mahmud Asrar hanno introdotto un personaggio chiaramente ispirato a Pocahontas: Matoaka, la...

03/03/2022 •

12:01

Wiccan e Hulkling, ovvero Billy Kaplan, figlio di Wanda Maximoff, e Teddy Altman, progenie di Mar-Vell e della principessa Skrull...

03/03/2022 •

10:55

A fine giugno, poco prima di Love and Thunder (amore e tuono), per Thor sarà tempo di Lightning and Lament (fulmine e lamento)....

03/03/2022 •

09:49