La targa in onore di Stan Lee all’Avengers Campus
Un omaggio al cocreatore dell'Universo Marvel al Disney California Adventure Park
Pubblicato il 28 Febbraio 2022 alle 22:29
Una targa in onore dell’eredità del compianto Stan Lee è stata installata all’ingresso dell’Avengers Campus, all’interno del Disney California Adventure Park. A partire da oggi, i visitatori della terra troveranno una nuova dedica a uno dei creatori di fumetti più prolifici e leggendari di tutti i tempi, in onore della sua eredità che ha ispirato generazioni di fan, giovani e meno giovani, a trovare il loro eroe interiore.
La nuova targa è situata a sinistra quando si entra nel terreno, e recita:
Dedichiamo Avengers Campus all’incomparabile
STAN LEE
Quella persona che aiuta gli altri semplicemente perché dovrebbe o deve essere fatto, e perché è la cosa giusta da fare, è certmanente senza ombra di dubbio un vero supereroe.
Grazie, Stan, per aver ispirato l’eroe che è in ognuno di noi. Ci hai resi tutti Veri Credenti.
Avengers Campus è un’area a tema del parco di divertimenti Disney California Adventure Park. La stessa area tematica aprirà nell’estate 2022 anche a Disneyland Paris e che è in fase di sviluppo anche a Hong Kong Disneyland.
Stan Lee, pseudonimo di Stanley Martin Lieber, è stato l’editor in chief della Marvel e co-creatore di quasi tutti i personaggi più famosi della Casa delle Idee dalla nascita dei Fantastici Quattro nel 1961. In particolare i suoi dialoghi hanno contribuito a rendere gli eroi ideati concettualmente e graficamente da talenti come Jack Kirby e Steve Ditko personaggi a tutto tondo, insistendo sul concetto di supereroe con superproblemi che ha rivoluzionato il campo dei comics dall’avvento della Marvel Comics in poi.
Grazie alla sua personalità istrionica, Stan “The Man” Lee ha coltivato e fatto crescere il fandom della Marvel Comics rendendo il marchio ben più di una semplice casa editrice.
Il grande pubblico l’ha conosciuto anche attraverso gli immancabili camei a cui si è prestato in quasi tutti i film Marvel realizzati. Nato nel 1922, è scomparso nel 2018 a qualche settimana dal compimento dei 96 anni.