Jujutsu Kaisen sulla tecnica maledetta di Uro
Pubblicato il 28 Febbraio 2022 alle 16:10
Jujutsu Kaisen spiega la tecnica maledetta selvaggia di Takako Uro con il nuovo capitolo della serie!
LEGGI ANCHE:
Jujutsu Kaisen 0: una nuova illustrazione di Yuta e Rika
L’arco narrativo di Culling Game della serie manga originale di Gege Akutami è entrato in una nuova fase.
L’attenzione si allontana dai progressi di Yuji Itadori e Megumi Fushiguro nella colonia numero 1 di Tokyo e si unisce a Yuta Okkotsu che combatte nella colonia di Sendai.
Interrompe rapidamente la difficile situazione di stallo tra i quattro stregoni più forti con due rapide sconfitte e attira l’attenzione degli altri due quando ne segue il caos.
Nel capitolo precedente Yuta vince contro un potente spirito maledetto, ma nei momenti finali subisce l’attacco di un altro dei migliori stregoni, Takako Uro.
La sua tecnica era misteriosa ma l’ultimo capitolo della serie ha rivelato quanto sia sbalorditiva poiché deforma lo spazio intorno a lei e trasforma il cielo in una “superficie” che può manipolare a piacimento.
Il capitolo 176 della serie riprende non molto tempo dopo che Uro aveva inizialmente attaccato Yuta e lei lo respinge con diversi potenti colpi.
Yuta cerca di difendersi, ma il suo corpo sembra deformarsi quando cerca di bloccare i suoi attacchi.
Il suo braccio non è ferito e torna alla normalità subito dopo, ma è così che capisce che in qualche modo lei può manipolare lo spazio.
Non è qualcosa che può schiacciare completamente il suo avversario e presto spiega che può davvero trasformare il cielo in una superficie.
Quindi rivela che può strattonare il cielo intorno a lei come una tenda, ma Yuta sente ancora che ci sia un trucco da rivelare completamente.
Sembra che voglia che Yuta la attacchi prima di fare la sua mossa. Probabilmente la sua tecnica cattura gli attacchi fisici di Yuta e li deforma, ma ne sapremo di più nei prossimi capitoli.
Jujutsu Kaisen: il manga
Jujutsu kaisen è un manga scritto e disegnato da Gege Akutami, pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha a partire dal 5 marzo 2018.
I singoli capitoli vengono poi raccolti e pubblicati in volumi tankōbon. A luglio 2019, Planet Manga ne ha annunciato la pubblicazione italiana, che è iniziata nell’ottobre 2019.
Un adattamento anime di 24 episodi realizzato da MAPPA è stato trasmesso in Giappone dal 3 ottobre 2020 al 27 marzo 2021, e pubblicato su Crunchyroll per lo streaming al di fuori dell’Asia.