NEWS

Star Wars: in preparazione una serie TV sull’Alta Repubblica

Tobia Brunello 11/02/2022

article-post

Mentre è appena finita The Book of Boba Fett ed è stata annunciata la data di inizio di Obi-Wan Kenobi, un altro progetto legato a Star Wars sta entrando in lavorazione, e dovrebbe essere una serie TV legata all’Alta Repubblica.

Secondo quanto riportato da Jordan Maison di Cinelinx, sono in corso i lavori per una serie live-action ambientata durante l’era dell’Alta Repubblica sviluppata per Disney+ da Lucasfilm. Bespin Bulletin inoltre riporta che a giugno è previsto l’inizio di un progetto legato a Star Wars, dal nome in codice di Grammar Rodeo, che dovrebbe coincidere con la serie TV legata all’Alta Repubblica.

Ambientata circa 200 anni prima della Battaglia di Yavin, l’Alta Repubblica è un’era in cui i Jedi erano al culmine e nella galassia si viveva, più o meno, in pace. Le storie dell’Alta Repubblica sono state raccontate principalmente attraverso una serie di romanzi e fumetti, inclusa una serie in corso pubblicata dalla Marvel Comics, ma ora sembra che Lucasfilm sia pronta a fare il passo successivo e introdurre questa ambientazione ai fan attraverso una serie in streaming .

Secondo Maison, la serie è stata descritta come una sorta di “Stranger Things nello spazio” e si concentrerà su un gruppo abbastanza giovane di personaggi principali. Resta da vedere se qualcuno di qusti personaggi sarà ripreso dalle pagine dei libri e/o dei fumetti, ma Maison ha riferito che è previsto che uno degli scrittori associati al lato editoriale delle cose sarà a supporto del team di sceneggiatori che svilupperà la storia della serie TV.

Lucasfilm sta per iniziare la produzione delle sue prossime due serie in streaming, Ahsoka e The Acolyte, con quest’ultima che si dice sia ambientata proprio verso la fine dell’era dell’Alta Repubblica. Mentre Ahsoka, The Mandalorian e The Book of Boba Fett sono ambientati durante l’era della Nuova Repubblica, e Obi-Wan Kenobi coprirà quel periodo già esplorato con la serie animata Rebels, i fan di Star Wars avranno una sorpresa quando le storie dell’era dell’Alta Repubblica li introdurranno a un periodo inedito e a un cast completamente nuovo di personaggi per quanto riguarda.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Let’s Play: come è il nuovo anime di Crunchyroll?

    Dal 1º ottobre arriva su Crunchyroll Let’s Play, l’adattamento anime tratto dal popolarissimo webcomic di Leeanne M. Krecic, conosciuta come Mongie. Grazie all’accesso anticipato ho potuto vedere il primo episodio in anteprima, e posso dire che il debutto è partito con il piede giusto: fresco, attuale e sorprendentemente vicino al mondo che viviamo ogni giorno […]

  • preview

    Biancaneve: uno dei live action Disney più criticati in home video

    Sta arrivando in home video Biancaneve, rivisitazione in live action della celebre animazione Disney con Rachel Zegler e Gal Gadot. Sarà pubblicato in versione DVD, Blu-ray, 4K e in un’imperdibile Steelbook 4K. Le edizioni Blu-ray e 4K conterranno la versione karaoke del film, insieme a tanti contenuti extra, tra cui errori sul set e scene […]

  • preview

    Captain America Brave New World in home video

    Captain America Brave New World è ora disponibile anche in home video. Diretto da Julius Onah, viene pubblicato in DVD, Blu-Ray, 4K (BD 4K + BD HD) e in un’imperdibile Steelbook 4K (BD 4K + BD HD). Con un’esclusiva card da collezione disponibile in ogni formato e tantissimi contenuti speciali nell’edizione BD, tra cui scene […]