Spider-Man: Across The Spider-Verse – i produttori stuzzicano che si potrebbe connettere all’MCU tramite il Multiverso
Phil Lord e Chris Miller continuano a stuzzicare sulle potenziali connessioni tra Spider-Man: Across The Spider-Verse e l’MCU.
Pubblicato il 8 Febbraio 2022 alle 09:00
Spider-Man: Into The Spider-Verse, realizzato nel 2018 da Sony (detiene i diritti di Spider-Man e del suo pezzo di universo Marvel) è stata un grande successo sia di pubblico che di critica, acclamato per il suo stile di animazione unico e le immagini mozzafiato, così come per la trama coinvolgente e mai banale. “Spider-Man: Into the Spider-Verse” ha anche vinto un Oscar e un Golden Globe, come miglior Film d’animazione. Il sequel, inizialmente previsto per l’8 Aprile del 2022, è stato posticipato al 7 Ottobre 2022 a causa dell’emergenza Coronavirus.
Durante un’intervista colìn il podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz, gli sceneggiatori e produttori di Spider-Man: Across the Spider-Verse Chris Miller e Phil Lord hanno parlato del loro universo animato e del suo legame con i racconti del MCU:
“Miller: Il Multiverso è gigantesco e davvero vasto… Perché dovresti pensare che nel Multiverso, in cui moltissime cose sono possibili, proprio questa non è connessa?
Lord: Tutto è possibile, tranne questa singola cosa che tutti quanti vogliono (Ride).”
Nonostante i due non hanno confermato alcun legame specifico, i loro commenti avevano lo scopo di chiarire che quei legami sono possibili, date le infinite opportunità che il Multiverso ci presenta.
Spider-Man: Into The Spider-Verse – di cosa parla l’acclamato Film animato?
Il film Spider-Man – Un nuovo universo racconta le origini del giovane Uomo Ragno che si trova ad affrontare alcuni degli avversari tradizionali di Peter Parker da Green Goblin a Kingpin. La pellicola affronta l’eroica fine di Peter Parker e il destino di Miles Morales che si trova a combattere a fianco di altre versioni come Spider-Man Noir, Peni Parker, e persino la sua controparte ridicola Spider-Ham, ma anche Spider-Gwen.
Al centro della trama c’è un acceleratore di particelle costruito da Kingpin che consente l’accesso a universi paralleli. Il macchinario però oltre a provocare l’approdo nella realtà di Miles Morales di tanti tessiragnatele potrebbe distruggere anche New York. Kingpin però non si ferma e riesce a schierare contro l’Uomo Ragno avversari come Doc Ock, lo Scorpione e Tombstone. È in lavorazione anche uno spin-off con i personaggi di Gwen Stacy, Jessica Drew e Cindy Moon.
Hai mai visto il Film animato Spider-Man – Un Nuovo Universo?