Prima che la WaltDisney Company acquistasse la 20th Century Fox in una delle più grandi fusioni mai viste a Hollywood, ci sarebbe dovuto esserci un Film di Gambit con protagonista Channing Tatum.
In un’intervista con Variety mentre promuove il suo nuovo film, Dog, l’attore Channing Tatum ha parlato della cancellazione dello spin-off degli X-Men Gambit. Tatum era stato precedentemente incaricato per co-dirigere e recitare nel ruolo del mutante protagonista.
L’attore ha rivelato di essere rimasto talmente traumatizzato dalla mancata realizzazione del progetto da non essere più riuscito a guardare i Film prodotti dai Marvel Studios:
“Ho spento la mia ‘macchina Marvel.’ Non sono più riuscito a vedere nessuno di quei Film. Amavo quel personaggio. È stato molto triste che lo abbiano cancellato. È stato come perdere un amico perché ero davvero pronto ad interpretarlo.”
Inoltre anche la produttrice Reid Carolin, storica partner dell’attore, aveva dichiarato:
“Spero che alla Disney riconsiderino la possibilità di realizzarlo perché è un progetto fantastico“
Tatum ha anche dichiarato essere ancora disposto ad interpretare il personaggio se gli venisse proposto:
“Assolutamente, sì! Mi piacerebbe molto interpretare Gambit. Ma non credo che dovremmo dirigerlo noi. Penso sia stato arrogante da parte nostra.”
Chi è Gambit?
Gambit, il cui vero nome è Remy Etienne LeBeau, è un personaggio dei fumetti creato da Chris Claremont (testi) e Jim Lee (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. Apparso per la prima volta sulle pagine di Uncanny X-Men n. 266 (Agosto 1990).
Gambit è un mutante avente l’abilità di caricare il proprio corpo e oggetti, spesso carte da gioco, di energia bio-cinetica prodotta dal suo stesso organismo. Affascinante ladro, abile truffatore ed impenitente seduttore, è sembrato redimersi non appena entrato fra le file dei pupilli di Xavier e conosciuta la bella Rogue, con la quale intraprese una lunga ed incostante relazione, seconda solo a quella fra Ciclope e Fenice.