Dragon Ball: uno degli animatori non apprezza il look di Vegeta
Il nuovo look di Vegeta non esalta uno degli animatori
Pubblicato il 3 Febbraio 2022 alle 13:26
Uno degli animatori della serie Dragon Ball non apprezza il look di Vegeta nella nuova serie anime.
Mentre Dragon Ball Super prepara il nuovo capitolo del manga per questo mese, i fan continuano a guardare avanti. Dopotutto, la serie tornerà nei cinema questa primavera con un nuovo film!
LEGGI ANCHE:
Dragon Ball: Toyotaro svela la sua trasformazione di Goku preferita
Il film sarà il primo per la serie in quanto sarà caratterizzato da un’animazione completamente in CG. Ma a quanto pare, un artista familiare del franchise non è entusiasta di parte del restyling di Vegeta.
I commenti provengono da Masaki Sato, un artista che ha lavorato su Dragon Ball e Dragon Ball Z. In passato, è stato regista e animatore chiave per il franchise, ma c’è qualcosa nell’ombreggiatura CG del nuovo design di Vegeta che ha inorridito l’artista.
Secondo quanto riporta Comicbook è possibile leggere attraverso un profilo Twitter sia la questione legata all’ombra che il pensiero di Masaki Sato.
Masaki Sato, who had worked as both Key Animator and Director on DB & DBZ, has taken to Twitter to share his opinions on the movie's CGI and Vegeta's nose in this shot from the #DragonBallSuperSuperHero trailer.
Your thoughts? 👀
(Source: @/miyagido_karate) pic.twitter.com/t8pvzsuVyc— SUPER クロニクル (@DBSChronicles) February 1, 2022
Masaki Sato si esprime dicendo: “Dato che non sono coinvolto in questo film, posso parlarne. Odio l’ombreggiatura. Cerco sempre di non ombreggiare i nasi, mi sembra banale“, ha condiviso Sato.
“L’animazione disegnata a mano…è un punto di forza fondamentale. Non sono molto interessato all’animazione completamente in CG, ma se la trama è interessante, penso che vada bene! L’unico modo per saperlo con certezza sarà guardare il film.”
Come si può notare, l’ombreggiatura richiamata da Sato proviene dal primo trailer di Dragon Ball Super: Super Hero. Vegeta ha un primo piano nella clip, e il suo profilo mostra il naso di Vegeta abbastanza facilmente.
Dragon Ball Super: il manga e l’anime
Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!).
L’edizione italiana dell’anime, acquisita da Mediaset e trasmessa su Italia 1, ha avuto inizio il 23 dicembre 2016 ed è stata completata con l’ultimo episodio andato in onda il 29 settembre 2019.