David Bowie diventa un fumetto

Il celebre cantante scomparso rivive nell'adattamento del film L'uomo che cadde sulla Terra

Pubblicato il 27 Gennaio 2022 alle 11:08

Il film cult di David Bowie L’uomo che cadde sulla Terra (The Man Who Fell to Earth) riceverà un adattamento a fumetti grazie a Titan Comics, firmato dallo scrittore Dan Watters, noto per il suo lavoro sui fumetti Titan di Cowboy Bebop, e con disegni di Dev Pramanik, già disegnatore del fumetto Dune: House Atreides.

L’adattamento del film, che a sua volta è stato adattato dall’omonimo romanzo di Walter Tevis, è realizzato in licenza dai produttori originali del film Studiocanal e presenterà le fattezze di David Bowie nella rappresentazione del personaggio principale della storia Thomas Jerome Newton, interpretato da Bowie nel film del 1976 diretto da Nicolas Roeg.

In The Man Who Fell to Earth, Newton è un alieno che arriva sulla Terra da un mondo senz’acqua e tenta di usare le sue conoscenze avanzate per reidratare il suo pianeta natale con l’acqua dalla Terra. Tuttavia, i suoi sforzi sono resi complicati dalla sua crescente fama, che lo vede minacciato dal governo degli Stati Uniti. Il film fece storia per cambiare la prospettiva delle classiche pellicole del genere, ovvero nel porsi nei panni dell’alieno per raccontare la solitudine, i timori e le sconfitte della civiltà d’oggi.

Nel presentare la serie Dan Watters afferma:

L’uomo che cadde sulla Terra è un capolavoro di un film con molte cose da dire: sugli uomini, sulla Terra e su tutto ciò che sta in mezzo. Ci sono idee nel film, sulla crisi climatica e l’avidità aziendale, che sono più rilevanti ora rispetto a quando Nicolas Roeg ha deciso di realizzarla. E ora eccoci qui. Penso che sia giunto il momento di guardare il mondo attraverso gli occhi spaiati di Thomas Newton ancora una volta. Forse vedrà qualcosa che ci siamo persi”.

The Man Who Fell to Earth uscirà in autunno, anche se non è stata annunciata una data di uscita specifica.

Cover di The Man Who Fell to Earth, adattamento del film con David Bowie
Cover di The Man Who Fell to Earth, adattamento del film con David Bowie

Articoli Correlati

Tokyo Ghoul è uno dei franchise seinen più iconici di sempre e tutti i fan sono desiderosi di vedere un suo ritorno sul piccolo...

22/11/2024 •

12:00

Più di 270 milioni di dollari incassati nei cinema di tutto il mondo. The First Slam Dunk il capolavoro di Takehiko Inoue basato...

22/11/2024 •

11:45

Il settimo episodio di Dandadan è, senza dubbio, il migliore della serie finora, soprattutto per l’aspetto emotivo....

22/11/2024 •

11:00