News Comics

Nightmare Country: il nuovo spin-off di Sandman con il Corinzio

Tobia Brunello 19/01/2022

article-post

Poco dopo un enigmatico tweet da parte della DC Comics che aveva anticipato il ritorno del Corinzio, è stato annunciato un nuovo spin-off di Sandman dal titolo Nightmare Country in un’intervista a James Tynion IV pubblicata da The Hollywood Reporter.

Prevista in uscita il 12 Aprile sotto l’etichetta DC Black Label, The Sandman Universe: Nightmare Country vedrà come protagonista il Corinzio, la spaventosa creatura dell’incubo con i denti al posto degli occhi creata da Morpheus sulle pagine di The Sandman # 10 del 1989 (di Neil Gaiman e Mike Dringenberg).

Il team creativo di questa nuova incursione nell’universo di Sandman sarà composto da James Tynion IV ai testi e Lisandro Estherrenn alle matite, con un ulteriore disegnatore ospite per le sequenze oniriche che varierà ad ogni numero. Per il primo episodio il disegnatore ospite sarà Yanick Paquette.

In Nightmare Country, il Corinzio si scatena nel mondo per catturare un altro, più pericoloso incubo, questa volta non creato però dal Signore dei Sogni. Si scatenerà un gioco del gatto e del topo, con una rete di incubi che cattura non solo i sogni, ma anche le persone che li sognano. È un viaggio che promette di attraversare angoli terrificanti dell’America e include appassionati di true crime, campi di milizie suprematiste bianche, gallerie specializzate nell’arte dell’orrore e altro ancora. La DC descrive il fumetto come un terrificante diario di viaggio attraverso una nazione allo stesso tempo familiare ed oscena.

Cover di The Sandman Universe: Nightmare Country 1 di Reiko Murakami, con il Corinzio
Cover di The Sandman Universe: Nightmare Country 1 di Reiko Murakami, con il Corinzio

La serie introdurrà anche due nuovi terrificanti personaggi nell’universo di Sandman: Mr. Agony e Mr. Ecstasy, una coppia mortale di assassini che daranno la caccia alla stessa preda del Corinzio, uccidendo chiunque si trovi sul loro cammino, incluso, se possibile, lo stesso Corinthian. La trama iniziale vuole essere un sequel tematico di Casa di Bambole, il secondo arco narrativo della serie originale di Sandman, quello che ne ha segnato la definitiva ascesa.

The Sandman Universe: Nightmare Country arriverà sugli scaffali in Aprile, probabilmente nello stesso periodo in cui sarà rilasciata su Netflix l’adattamento televisivo The Sandman con Tom Sturridge nei panni di Sogno e che vedrà Boyd Holbrook interpretare il Corinzio.

Character desing di Mr. Agony e Mr. Ecstasy di Lisandro Estherren
Character desing di Mr. Agony e Mr. Ecstasy di Lisandro Estherren

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Pippo nei panni di Spider-Man nel prossimo mash-up Marvel-Disney

    I mondi Disney e Marvel si scontrano di nuovo a luglio in nel nuovo What If Marvel & Disney: E se Pippo diventasse Spider-Man? MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? GOOFY BECAME SPIDER-MAN, il nuovo one-shot Marvel Comics che reimmagina le classiche storie Marvel con Topolino e i suoi amici, arriva a luglio! Dopo storie come […]

  • preview

    Godzilla distrugge il Marvel Universe!

    Grazie a un’entusiasmante collaborazione tra Marvel Comics e Toho International, la sussidiaria dello studio giapponese con sede negli Stati Uniti che ha dato vita al fenomeno globale Godzilla, quest’anno Godzilla ha fatto il suo ritorno ruggente nel Marvel Universe! Dopo una serie di one-shot che hanno attraversato la storia e che hanno visto Godzilla combattere […]

  • preview

    Trinity, la figlia di Wonder Woman, nella sua miniserie personale

    Trinity: Daughter of Wonder Woman è una miniserie spin off di Wonder Woman di Tom King e Daniel Sampere, ma non si rifarà alla trama portante in cui Wonder Woman combatte contro il re segreto d’America, piange il defunto Steve Trevor e cresce la figlia neonata che ha creato con l’argilla. No, questa miniserie, scritta […]