Occhi di Gatto – la sigla di Cristina D’Avena è disco d’oro

Pubblicato il 29 Dicembre 2021 alle 08:37

Occhi di Gatto, la sigla cantata da Cristina D’Avena per l’edizione italiana della serie anime Cat’s Eye, ha ottenuto la certificazione oro .

Il brano, scritto da Alessandra Valeri Manera e composto da Ninni Carucci, è stato certificato oro dalla FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana nella sezione singoli online per lo streaming e il download digitale nella settimana numero 52 del 2021.

La D’Avena ha così commentato sui social:

Ragazziiii! Mi hanno appena comunicato che il brano “Occhi di gatto” è stato certificato oro! Sono contentissima che questa sigla sia nel cuore di milioni di italiani! Grazie mille a tutti voi, al maestro Ninni Carucci e alla grande Alessandra Valeri Manera… Vi amoooo!

occhi di gatto cristina d'avena oro

La serie anime, tratta dal manga di Tsukasa Hojo, è prodotta da Tokyo Movie Shinsha (l’attuale TMS Entertainment) e si compone di due stagioni trasmesse tra il 1983 e il 1985 per un totale di 73 episodi.
L’edizione home video italiana più recente è stata pubblicata da Koch Media Italia in collaborazione con Yamato Video, che l’ha presentata per la prima volta anche in Blu-ray Disc:
La giovane Sheila gestisce il caffe Occhi di gatto con le sorelle Kelly e Tati. Il bar e una copertura: le sorelle sono, infatti, una celebre banda dedita al furto di opere d’arte, anch’essa chiamata Occhi di Gatto, che cosi firma i biglietti da visita lasciati sulla scena dei furti. Rubano esclusivamente opere d’arte appartenute a Michael Heinz, famoso artista degli anni ’40, che è il loro amato padre scomparso. Sperano di ricostruirne la collezione, che era stata loro sottratta dai nazisti, e individuare sufficienti indizi per poterlo ritrovare. L’investigatore incaricato delle indagini per la loro cattura, Matthew Hisman, e anche il fidanzato di Sheila e non sospetta minimamente delle tre sorelle…

Articoli Correlati

Il finale epico di Attack on Titan, uno degli anime più iconici di sempre, sta lasciando un segno indelebile non solo nei cuori...

18/11/2024 •

13:00

Il mondo di One Piece ha vissuto ore tumultuose dopo l’annuncio che il suo autore Eiichiro Oda, che stava affrontando problemi...

18/11/2024 •

12:00

Mentre Digimon celebra il suo 25° anniversario, il franchise dimostra di essere ancora in piena espansione. Originato come una...

18/11/2024 •

11:00