Spider-Man: No Way Home – ha incassato più di un miliardo di dollari in “soli” 10 giorni
Spider-Man: No Way Home continua ad incassare ottime cifre al box office, avendo superato anche il miliardo!
Pubblicato il 27 Dicembre 2021 alle 20:36
Dopo una lunghissima e trepidante attesa, finalmente il 15 Dicembre in Italia ha debuttato Spider-Man: No Way Home, l’attesissimo Film co-prodotto da Marvel Studios e Sony Pictures diretto da Jon Watts. Il Film sta riscuotendo un grande successo, è stato certificato anche Fresh (ovvero la visione è consigliata) con un punteggio del 95% da parte della critica americana, ed ha ottenuto un A+ come punteggio su Cinemascore.
Adesso dopo appena soli 10 giorni di programmazione, Spider-Man: No Way Home ha superato il miliardo di dollari al box office mondiale ed è diventato il Film con il maggiore incasso dell’anno 2021. Si tratta del 49esimo Film a superare questo traguardo e soprattutto del quinto Film a riuscirci senza il rilascio della pellicola in Cina (ancora non c’è una data certa), uno dei mercati più redditizi del Mondo.
Forbes, ha riportato che il Film era a quota $922 milioni già nella giornata di Venerdì, e grazie agli incassi di Natale è riuscita a superare il grande traguardo. Soltanto negli Stati Uniti (mercato domestico) ha raccolto $406 milioni, superando di gran lunga qualsiasi Film uscito quest’anno.
Il Film ha raggiunto questo traguardo in 10 giorni dall’uscita in piena pandemia…Dopo Avengers: Endgame (che ci ha messo invece 5 giorni), nessun Film aveva fatto meglio, dato che Infinity War ha impiegato 11 giorni per arrivare a questo traguardo! In questo momento, il Film risulta essere il primo per incassi globali: dopo di lui ci sono i Film cinesi The Battle at Lake Changjin e Hi, Mom con, rispettivamente, 902 e 882 milioni di dollari.
Spider-Man: No Way Home – Trama & Cast
Il film fa seguito a Spider-Man: Homecoming (2017) e Spider-Man: Far From Home (2019). secondo reboot del Franchise cinematografico di Spider-Man. I film sono liberamente ispirati al personaggio dei fumetti della Marvel Comics, diretti da Jon Watts e co prodotti da Columbia Pictures (Sony) e Marvel Studios.
Nel cast ritroviamo Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Marisa Tomei (zia May), Jacob Batalon (Ned Leeds), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Tony Revolori (Flash Thompson), Jon Favreau (Happy Hogan) e Benedict Cumberbatch (Doctor Strange). È previsto il ritorno di Jamie Foxx nel ruolo del villain Electro (già visto in The Amazing Spider-Man 2) e di Alfred Molina nei panni di Doctor Octopus (il cattivo di Spider-Man 2), insieme ad altri personaggi dei precedenti Film di Spider-Man.
“Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, viene rivelata l’identità del nostro amichevole eroe di quartiere, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.”