Spider-Man: No Way Home – ha incassato più di un miliardo di dollari in “soli” 10 giorni

Spider-Man: No Way Home continua ad incassare ottime cifre al box office, avendo superato anche il miliardo!

Pubblicato il 27 Dicembre 2021 alle 20:36

Dopo una lunghissima e trepidante attesa, finalmente il 15 Dicembre in Italia ha debuttato Spider-Man: No Way Home, l’attesissimo Film co-prodotto da Marvel Studios e Sony Pictures diretto da Jon Watts. Il Film sta riscuotendo un grande successo, è stato certificato anche Fresh (ovvero la visione è consigliata) con un punteggio del 95% da parte della critica americana, ed ha ottenuto un A+ come punteggio su Cinemascore.

Adesso dopo appena soli 10 giorni di programmazione, Spider-Man: No Way Home ha superato il miliardo di dollari al box office mondiale ed è diventato il Film con il maggiore incasso dell’anno 2021. Si tratta del 49esimo Film a superare questo traguardo e soprattutto del quinto Film a riuscirci senza il rilascio della pellicola in Cina (ancora non c’è una data certa), uno dei mercati più redditizi del Mondo.

Forbes, ha riportato che il Film era a quota $922 milioni già nella giornata di Venerdì, e grazie agli incassi di Natale è riuscita a superare il grande traguardo. Soltanto negli Stati Uniti (mercato domestico) ha raccolto $406 milioni, superando di gran lunga qualsiasi Film uscito quest’anno.

Il Film ha raggiunto questo traguardo in 10 giorni dall’uscita in piena pandemia…Dopo Avengers: Endgame (che ci ha messo invece 5 giorni), nessun Film aveva fatto meglio, dato che Infinity War ha impiegato 11 giorni per arrivare a questo traguardo! In questo momento, il Film risulta essere il primo per incassi globali: dopo di lui ci sono i Film cinesi The Battle at Lake Changjin e Hi, Mom con, rispettivamente, 902 e 882 milioni di dollari.

Spider-Man: No Way Home – Trama & Cast

Il film fa seguito a Spider-Man: Homecoming (2017) e Spider-Man: Far From Home (2019). secondo reboot del Franchise cinematografico di Spider-Man. I film sono liberamente ispirati al personaggio dei fumetti della Marvel Comics, diretti da Jon Watts e co prodotti da Columbia Pictures (Sony) e Marvel Studios.

Nel cast ritroviamo Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Marisa Tomei (zia May), Jacob Batalon (Ned Leeds), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Tony Revolori (Flash Thompson), Jon Favreau (Happy Hogan) e Benedict Cumberbatch (Doctor Strange). È previsto il ritorno di Jamie Foxx nel ruolo del villain Electro (già visto in The Amazing Spider-Man 2) e di Alfred Molina nei panni di Doctor Octopus (il cattivo di Spider-Man 2), insieme ad altri personaggi dei precedenti Film di Spider-Man.

 

“Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, viene rivelata l’identità del nostro amichevole eroe di quartiere, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.”

Acquista la nuova Funko POP di Spider-Man con il nuovo costume Nero e Oro da Spider-Man: No Way Home!

Articoli Correlati

Come sappiamo nei prossimi anni, il Marvel Cinematic Universe si espanderà sempre di più anche sul piccolo schermo grazie alle...

25/12/2021 •

19:18

Al San Diego Comic-Con del 2019, i Marvel Studios hanno annunciato il film Doctor Strange In The Multiverse Of Madness,...

22/12/2021 •

19:31

Gli Iron Maiden sono tra le band più riconosciute in tutto il mondo, anche grazie all’immaginario che il gruppo ha...

22/12/2021 •

17:00