La divisa scolastica di Akebi: svelati alcuni doppiatori dell’anime

I nomi dei doppiatori di alcuni dei protagonisti dell'anime de La divisa scolastica di Akebi

Pubblicato il 19 Dicembre 2021 alle 11:43

Il sito ufficiale della trasposizione animata del manga La divisa scolastica di Akebi ha annunciato i nomi di alcuni doppiatori che prenderanno parte al progetto.

– Yuwa Akebi (CV: Kana Hanazawa) – Kao Akebi (CV: Misaki Kuno) – Sato Akebi (CV: Satoshi Mikami) – Miki Fukumoto (CV: Shuka Saito).

LEGGI ANCHE:

Sword Art Online: addio all’attrice e cantante Sayaka Kanda

Il debutto ufficiale di questa serie animata è previsto, in Giappone, per l’8 gennaio del 2022.

I dettagli legati alla serie anime

La regia dell’anime vede il coinvolgimento di Miyuki Kuroki, mentre la sceneggiatura è scritta e supervisionata da Rino Yamazaki. Il character design è curato da Megumi Kouno; la colonna sonora, invece, è ad opera Kane Utatane.

Per quanto riguarda le animazioni, la lavorazione in oggetto vedrà il contributo dello studio CloverWorks.

L’anime verrà trasmesso, in Giappone, dalle emittenti Tokyo MX, Gunma TV, Tochigi TV, BS11 e MBS.

Pertanto non resta altro da fare che attenderne l’arrivo anche in Italia.

La divisa scolastica di Akebi: il manga in Italia

Il manga di Hiro è giunto, attualmente, al tankobon numero 9. In Italia, la sua pubblicazione è curata dalla casa editrice J-POP. A seguire, il comunicato ufficiale pubblicato nel 2019 dall’editore per annunciare il lancio della serie:

Il 17 luglio arriva in libreria e fumetteria La divisa scolastica di Akebi 1, il tenero racconto della vita della piccola Akebi alle prese con la nuova esperienza da studentessa delle scuole medie.

L’istituto privato Robai è una rinomata scuola media femminile, situata nelle campagne giapponesi.
Akebi Komichi ha sempre sognato di poter indossare la divisa alla marinaretta di questo istituto e ora la vita in uniforme tanto desiderata sta per diventare realtà.

Sullo sfondo un paesaggio rurale rigoglioso che si allarga a perdita d’occhio, il tempo della giovinezza che scorre lento…
Il ritratto di una quieta vita scolastica in uno slice-of-life adorabile e dallo stile affascinante, dipinto dal tratto gentile del maestro Hiro.

TAGS

Articoli Correlati

La rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, quest’anno, ha già visto la conclusione di alcune delle serie più importanti....

19/12/2024 •

12:00

Dragon Ball sta celebrando il suo 40° anniversario dal debutto su Weekly Shonen Jump e i fan si chiedono se la serie Super...

19/12/2024 •

11:00

La terza parte dell’anime di Bleach: La Guerra dei Mille Anni è senza dubbio uno degli anime più grandi dell’anno....

19/12/2024 •

10:03