News Anime

Sword Art Online: addio all’attrice e cantante Sayaka Kanda

Giorgio Longobardi 19/12/2021

article-post

L’attrice e cantante nipponica Sayaka Kanda ci lascia a soli 35 anni. Una notizia sconvolgente che i fan di Sword Art Online (e non solo) e gli addetti ai lavori faticano ad accettare.

La carriera di Sayaka Kanda è stata di livello assoluto. Oltre a prestare la propria voce al personaggio di Yuna per il film animato Sword Art Online: Ordinal Scale, la performer giapponese ha partecipato anche al doppiaggio di un film campione di incassi come Ralph spacca Internet.

Stesso dicasi per un videogioco estremamente popolare come Kingdom Hearts 3.

Qualche info su Sword Art Online: Ordinal Scale

Il film citato poc’anzi si svolge tra gli eventi di Sword Art Online II e Sword Art Online: Alicization. La pelliccola ha incassato più di 1 miliardo di yen.

Il lungometraggio in questione ha ottenuto un enorme successo anche in Italia, tant’è che stato riproiettato in più occasioni nelle sale cinematografiche grazie al contributo di Dynit e Nexo Digital.

A seguire la sinossi dell’edizione Blu-ray distribuita da Dynit:

Nel 2022 il mondo della realtà virtuale è stato rivoluzionato dalla nuova invenzione del geniale programmatore Akihiko Kayaba: il NerveGear. È stato il primo sistema full-dive, e grazie ad esso si sono sviluppate infinite possibilità per i giochi online, i VRMMORPG. Nel 2026, un nuovo dispositivo chiamato Augma viene sviluppato per competere col NerveGear e il suo successore, l’Amusphere. Al contrario dei suoi predecessori, l’Augma non utilizza una funzione full-dive, ma sfrutta la realtà aumentata per immergere i partecipanti nel gioco. È sicuro, facile da usare, e consente ai giocatori di restare comunque coscienti: tutto questo lo rende immediatamente un successo sul mercato. Il gioco più popolare del sistema è Ordinal Scale, un ARMMORPG sviluppato esclusivamente per l’Augma. Kirito, Asuna e i loro amici hanno iniziato a giocarci da un po’, ma qualcosa di strano comincia ad accadere all’interno del gioco. Stanno per scoprire che Ordinal Scale non è solo un gioco per divertirsi..

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]